Gli smartphone top di gamma da acquistare grazie alle offerte online

Le svalutazioni di prezzo portano gli smartphone top di gamma a cifre più umane. 

Perché guardare soltanto al nuovo che avanza e non sfruttare invece i cali di prezzo determinati dalla svalutazione? Per chi è alla ricerca di un nuovo smartphone e vuole ottenere la migliore esperienza possibile al giusto prezzo, c’è solo una strada da tenere a mente: i flagship del 2021. Soffocati dai modelli di nuova generazione e messi in penombra dai vari brand, gli smartphone top di gamma dell’anno precedente hanno ancora molto da offrire. Non c’è dispositivo di fascia media che possa reggere il confronto, anche perché parliamo di prodotti con strategie commerciali agli antipodi e caratteristiche tecniche differenti.

Smartphone top di gamma da acquistare offerte
iPhone 12 Mini è l’iPhone con il miglior rapporto qualità-prezzo (AdobeStock)

Oltre ai modelli di più aggiornati, in questo articolo vogliamo citarvi qualche rappresentante della truppa di smartphone top di gamma del 2021 che sta ben figurando anche quest’anno, grazie alla spinta delle offerte e dei ribassi. Pensiamo ad esempio allo Xiaomi 11T Pro, il device con la ricarica rapida da 120 watt che riprende l’esperienza del primo top di gamma Mi 11 e la affina in due comparti che si legano vicendevolmente: l’autonomia e la velocità di ricarica. Per il resto ci sono tante solide conferme, dall’ottimo display al comparto audio curato, passando per la fotocamera da 108 megapixel in grado di tirar fuori scatti di qualità grazie alla tecnologia pixel-binning. Allo stato attuale, il suo prezzo medio è attorno ai 450 euro.

Se vi capita di trovare in offerta l’intera serie Galaxy S21, non lasciatevi ammaliare dal fascino del nuovo modello. Le differenze con i nuovi Galaxy S22 non sono poi così evidenti e l’esperienza d’uso è pressoché la stessa, complice anche un supporto software a dir poco inavvicinabile per qualsiasi altro smartphone Android di fascia media. Pur essendo formalmente uscito nel 2022, suggeriamo di attenzionare anche il recente Galaxy S21 FE, che sta scendendo di prezzo in modo un po’ più rapido dei “fratelli” maggiori. Se la variante Fan Edition si trova attorno ai 500 euro (ma è capitato di vederla anche a meno), Galaxy S21 continua a restare fisso sotto ai 600 euro.

Smartphone top di gamma da acquistare: il super prezzo di iPhone 12 Mini

Smartphone top di gamma da acquistare offerta
Galaxy Z Flip 3 è uno smartphone senza tempo (AdobeStock)

Anche iPhone 12 continua ad essere un’ottima scelta, soprattutto se amate iOS o volete semplicemente passare ad Apple. Ha meno autonomia dei nuovi modelli, ma in compenso si trova a prezzi un po’ più umani e la versione Mini costa addirittura street price quanto l’ultimo iPhone SE 2022.

Guardando invece all’holding BBK Electronics, vi suggeriamo due dispositivi dalle stimmate premium: OnePlus 9 Pro e Oppo Find X3 Pro, entrambi disponibili in offerta attorno ai 600 euro. Due smartphone molto simili, con il secondo addirittura consigliato rispetto al più recente Oppo Find X5, vista la stretta continuità nella scheda tecnica.

Se cercate infine uno smartphone particolare e diverso dalla massa, tenete in considerazione Galaxy Z Flip 3 sotto ai 599 euro. Peccato soltanto per un’autonomia non eccelsa, ma la comodità di un prodotto tascabile e con uno stile inconfondibile potrebbe far chiudere un occhio a molti.

Gestione cookie