Si chiama Global RepTrak 100. E’ la classifica definitiva della reputazione che hanno le aziende leader a livello mondiale. Il Global RepTrak 100 mostra come le persone si sentono, pensano e agiscono nei confronti delle aziende a livello globale. Per oltre un decennio, The RepTrak Company ha classificato le prime 100 aziende più rispettabili, per celebrare i leader della reputazione globale.
La società RepTrak misura la reputazione di un’azienda, dunque, utilizzando i punteggi di reputazione, punteggi da 0 a 100 che misurano il modo in cui le persone si sentono nei confronti di una determinata azienda.
I punteggi di reputazione dimostrano una forte relazione positiva con i risultati aziendali, come la disponibilità delle persone ad acquistare, consigliare o fidarsi di un’azienda. Le aziende con i punteggi di reputazione più alti sono entrate nella classifica dei primi 100.
LEGGI ANCHE >>> TIM, ricarica omaggio di cinque euro utilizzando l’app Satispay: i dettagli
Per determinare il 2021 Global RepTrak 100, The RepTrak Company ha analizzato i dati sulla reputazione di oltre duemila aziende. A titolo oneroso, un’azienda doveva soddisfare i seguenti criteri: un marchio aziendale con entrate globali superiori a 2 miliardi di dollari, una soglia di familiarità media globale superiore al 20% in tutti i quindici paesi misurati e una soglia di familiarità superiore al 20% in otto o più dei quindici paesi misurati, un punteggio di reputazione qualificante superiore al punteggio medio (ovvero 67,3 punti).
LEGGI ANCHE >>> TV QLED Samsung, rimborso fino a 700 euro: ecco come ottenerlo
A partire da quest’anno tra i criteri di valutazione è stato aggiunto anche un nuovo ESG Score (Enviromnental, Social, Governance) che tiene in considerazione il rapporto con l’ambiente, le attività legate alla responsabilità sociale e la governance aziendale.
La classifica 2021 Global RepTrak 100 si basa su 68.577 intervistati raccolti a livello globale nelle 15 maggiori economie attraverso sondaggi online. I dati per questo sondaggio sono stati raccolti da dicembre 2020 a gennaio 2021.
Vince ancora LEGO, l’unica a sapersi confermare rispetto all’ultima edizione. Podio completato da Rolex e, a sorpresa, Ferrari. Bene la Barilla (undicesima), Ferrero (ora ventesima), Pirelli (25esima), Lavazza (53esima), Armani (61esima), Prada (84esima). Questa la top ten:
The LEGO Group (Danimarca) 80.4
Rolex (Svizzera) 79.6
Ferrari (Italia) 78.8
The Bosch Group (Germania) 78.1
Harley-Davidson (USA) 78.1
Canon (Giappone) 77.6
Adidas (Germania) 77.6
The Walt Disney Company (USA) 77.5
Microsoft (USA) 77.1
Sony (Giappone) 77
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…