Gmail cambia: tutto quello che gli utenti devono assolutamente sapere

Gmail, la famosa applicazione di Google dedicata alle email, cambia alcune delle sue caratteristiche: tutte le novità del colosso mondiale
Gli sviluppatori di Google sono sempre in fermento e pronti a rilasciare novità. Oggi è il turno di Gmail, piattaforma di posta elettronica del colosso di Mountain View, che si appresta a cambiare pelle.                       
cambiamenti per gmail
Gmail: tutte le novità e i cambiamenti integrate da Google! – Cellulari.it

Come già accennato, Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito offerto da Google lanciato nel 2004. Da allora questo è diventato uno dei servizi più popolari al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi al mese. Gmail offre molte funzionalità utili, tra cui la capacità di archiviare e organizzare i messaggi in etichette e cartelle, un motore di ricerca interno che consente di trovare facilmente i messaggi desiderati.

Oppure ancora, ci sono i filtri personalizzati per automatizzare l’organizzazione della posta in arrivo, la possibilità di inviare e ricevere allegati fino a 25 MB e l’integrazione con altri servizi Google come Google Drive e Google Calendar. Inoltre, Gmail è anche noto per la sua sicurezza e la protezione della privacy. Utilizza la crittografia per proteggere i dati degli utenti e filtra automaticamente i messaggi spam e potenzialmente pericolosi. Nell’ultimo periodo però, Google ha introdotto nel sistema Gmail un’interessante novità per tutti gli utenti, soprattutto per quelli che posseggono dispositivi come tablet e smartphone pieghevoli.

Gmail: tutti i cambiamenti dell’app da sapere assolutamente

A quanto pare, Google ha deciso di cambiare l’interfaccia di Gmail per tutti coloro che possiedono un dispositivo con uno schermo di grandi dimensioni come ad esempio un tablet.

nuovo layout per gmail
Il nuovo layout di Gmail arriva anche per i dispositivi pieghevoli! – Cellulari.it

In pratica, l’applicazione sfrutta tutto lo spazio disponibile ampliando il layout di Gmail su due colonne. Questa nuova predisposizione a doppia colonna, oltre ad essere disponibile per i dispositivi come i tablet, ora è anche disponibile per coloro che possiedono uno smartphone pieghevole. La nuova modalità di visualizzazione di Gmail appare attraverso un layout a due colonne e nella parte sinistra è incluso il classico elenco delle email, la barra di ricerca invece è presente nella parte superiore insieme al tasto per scrivere una nuova mail.

Mentre, nella metà di destra ci sarà la possibilità di visualizzare il messaggio per intero. Infine, nella zona inferiore dello schermo che andrà a coprire entrambe le parti, sarà disponibile la barra in stile Material You. Questo nuovo layout di Gmail è già disponibile per tutti i dispositivi compatibili, se non ti risulta, ricorda di aggiornare l’app.

Gestione cookie