Gmail, con questo trucchetto non dovrai più controllarla assiduamente: possono farlo tutti

Impazienti di controllare l’email in arrivo di Gmail? Fai questo e non ne avrai più bisogno: è una funzione spettacolare.

Gmail non è soltanto una casella di posta elettronica presa in considerazione da tutti ed utilizzatissima, ma è anche un buon punto di riferimento per tutti coloro che vogliono affidarsi ad un servizio per ricevere delle email importante da società o istituzioni. Senza di essa sarebbe sicuramente più difficile comunicare, il che spiega come mai sia un tipo applicazione indicata da tutti allo stato attuale.

Le email sono molto usate anche oggi
Tutti ne fanno uso – Cellulari.it

Ma, nella maggior parte dei casi, non nascondiamo che restare costantemente aggiornati non possa essere altro che un buon modo di evitare di perdere notizie più che buone. In alternativa potremmo pensare di utilizzare una funzione che ci impedirebbe di sostare all’interno del servizio per molto tempo, togliendoci un bel numero di noie di dosso cosicché non ci sia il pericolo di innervosirci un giorno di questi.

Risposta automatica su Gmail: attivazione e funzionamento

La soluzione è certamente la risposta automatica di Gmail, la quale può essere attivata tramite le impostazioni della casella di posta elettronica. Da lì avremo modo di vedere ed interagire con il risponditore automatico, scegliendo se attivarlo per l’intero servizio in entrata o soltanto per alcuni contatti scelti da noi. Quali altre informazioni potrebbero servirci al riguardo, e in che maniera va gestita la funzione?

Gmail è la casella di posta elettronica di Google
Trucco per Gmail – Cellulari.it

Una volta arrivati al punto da noi detto poc’anzi, basterà collegarsi alla pagina principale di Gmail e accedere con l’account Google. Dopodiché dovremo, appunto, andare su “Impostazioni”, poi nella scheda “Generali” ed infine su “Risponditore automatico“. Quando lo avrete attivato ricordatevi di inserire la data nella quale dovrà funzionare l’opzione in questione. Ovviamente è presente pure una data di disattivazione, precisamente nella parte in cui viene indicato “Ultimo giorno”. Non è obbligatoria come funzione, ma può sempre servire in alcune circostanze.

Altresì è importante specificare nell’oggetto dell’email la risposta automatica e il messaggio da inviare nei campi “Oggetto” e “Messaggio”, e qualora desiderassimo attivare la risposta automatica solo per i tuoi contatti, basterà selezionare il segno di spunta accanto all’opzione “Rispondi” solamente a persone incluse nei “Contatti“. Una volta confermato, la risposta automatica verrà inviata alle persone prescelte entro la data da noi indicata in sostanza, con una cadenza di una sola volta ogni 4 giorni. Che ve ne pare di questa funzione? Non ne farete più a meno adesso.

Gestione cookie