si moltiplicano in questi istanti le segnalazioni per Gmail down, così come per altri servizi offerti da Google come Google Drive e non solo. Moltissimi utenti stanno lamentando difficoltà di accesso con il proprio account Google ai diversi servizi offerti da Big G. A creare maggiori problemi al momento tuttavia sembrerebbe essere Gmail down, con gli utenti impossibilitati ad accedere alla propria casella email con tutti i disagi che questo comporta.
Il problema, stando a quanto riportato dalle tante segnalazioni di questi istanti, sta coinvolgendo su ampia scala l’intero ecosistema Google. Ad essere offline sono infatti anche Drive, Meet, Youtube. Irrangiungibili anche Google Foto e Google Docs. Il disservizio sembrerebbe riguardare l’intero continente europeo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hacker russi violano il Dipartimento del Tesoro USA
Gmail down, in ginocchio anche Meet, YouTube e Drive
In questi istanti dunque ad essere in serie difficoltà sono con ogni probabilità milioni di persone nel mondo, a partire ad esempio dagli studenti alle prese con la didattica a distanza che hanno in Google Meet uno strumento fondamentale. Difficile fare una stima dei “danni” senza prima conoscere la reale portata del problema. Solo Gmail down da sola infatti, taglia fuori milioni di utenti in tutto il mondo, impossibilitati ad accedere alle loro caselle di posta elettronica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale terrestre cambia ancora: nuove frequenze e canali TV modificati
Non solo, va infatti considerato che una quantità sterminata di persone usa il proprio account Google per accedere a servizi di terze parti, ampliando dunque a macchia d’olio il disagio di questi minuti. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo maggiori informazioni in merito a quello che sta accadendo su scala globale. Nulla da segnalare invece per quanto concerne l’homepage del motore di ricerca, al momento normalmente funzionante. Sempre per quanto riguarda la produttività infine risulta non raggiungibile anche Google Analytics nella versione mobile, tramite l’apposita app, mentre sembrerebbe normalmente operativa la versione web utilizzabile attraverso il browser.
YouTube down, problemi a tutti i servizi Google, da Gmail a Meet
AGGIORNAMENTO 13.30
In questo momento YouTube e Gmail, così come le altre piattaforme targate Google sono nuovamente raggiungibili, sebbene con diversi rallentamenti.