Gmail ha una funzione che ti aiuta a sistemare le mail, ma che in molti ancora non utilizzano

Esiste una funzione segreta su Gmail che dovete assolutamente conoscere, ti aiuta a sistemare le mail in maniera facile ed intelligente

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più diffusi al mondo, offerto da Google. Grazie a questo strumento, è possibile inviare e ricevere email in modo rapido e affidabile, gestendo al meglio la propria posta elettronica.

funzione mail nascoste
Come sistemare le mail su Gmail – Cellulari.it

Nel corso degli anni, la casella di posta elettronica targata Big G ha ottenuto sempre più riscontri e numero di utenti. Grazie al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori in particolare, che è andato di volta in volta a modificare interfaccia e funzionalità, per abbracciare ogni richiesta da parte dei consumatori.

Gmail, la funzione segreta per sistemare tutte le mail

Una delle funzioni segrete di Gmail che molte persone non conoscono sono le etichette. Queste etichette permettono di organizzare le email in modo ancora più preciso, in modo da avere tutto al suo posto e facile da trovare.

gmail funzione sistemare
Gmail, la funzione per sistemare le mail – Cellulari.it

Le etichette funzionano come delle cartelle, ma a differenza di queste, una email può avere più di una etichetta. Ciò significa che puoi archiviare una email in più posizioni, a seconda delle categorie alle quali appartiene. Ad esempio, se hai una email riguardante un progetto di lavoro, puoi aggiungere le etichette “lavoro” e “progetto” in modo da trovare facilmente la email quando ne hai bisogno.

Creare una nuova etichetta in Gmail è semplice. Devi solo aprire Gmail da un computer, fare clic su “Altro” a sinistra e poi su “Crea nuova etichetta”. A questo punto, dai un nome all’etichetta e clicca su “Crea”. Da qui, puoi aggiungere l’etichetta a qualsiasi email.

Ma come si fa se si vuole cambiare, aggiungere o rimuovere un’etichetta? Anche in questo caso, Gmail rende tutto facile. Basta aprire il messaggio a cui vuoi applicare le modifiche, fare clic su “Altro” in alto a destra e poi su “Cambia etichette”. Qui puoi aggiungere o rimuovere le etichette che desideri e poi cliccare su “OK” per confermare le modifiche. L’utilizzo delle etichette in Gmail è un modo semplice e intuitivo per organizzare la propria posta elettronica. Inoltre, le etichette possono essere colorate, così da rendere ancora più facile l’individuazione della email a cui sono state applicate.

In conclusione, se usi Gmail e vuoi organizzare al meglio la tua posta elettronica, non perdere l’opportunità di utilizzare le etichette. Grazie a questa funzione segreta di Gmail, potrai tenere tutto sotto controllo e trovare facilmente le email che ti servono. Ricorda che le etichette in Gmail possono fare davvero la differenza. Sono uno strumento di organizzazione molto utile e semplice da usare, che ti consente di avere tutto sotto controllo e di non perdere mai una email importante.

Gestione cookie