Dal prossimo 8 febbraio, prendono il via una serie di aggiornamenti volti a cambiare radicalmente la natura di Gmail
Tra i vari servizi offerti da Google ai suoi utenti, uno dei più utilizzati è senza dubbio Gmail. Stiamo parlando di una piattaforma di grande successo, soprattutto grazie alle diverse funzionalità e agli aggiornamenti continui a cui lavora il team di sviluppatori.
Proprio in questo senso, lo scorso 31 gennaio 2022 è stato annunciato l’imminente avvio di un processo che porterà ad un cambiamento sostanziale per Gmail. Si parla di una vera e propria rivoluzione, con importanti modifiche e novità che verranno introdotte seguendo diverse tappe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte MediaWorld: occasione ghiottissima con il NO IVA, ma dovete sbrigarvi
Gmail, tutte le tappe che porteranno alla “rivoluzione” del servizio
Si parte il prossimo martedì 8 febbraio 2022, con l’introduzione di un layout tutto nuovo per Gmail. L’idea è quella di offrire agli utenti un’esperienza ancor più completa e facile da utilizzare. La gestione sarà inoltre più funzionale, tra nuovi badge di notifica e colori piacevoli all’occhio. Come specificato dall’azienda, comunque, c’è la possibilità di tornare alla veste grafica precedente qualora quella nuova non dovesse essere di gradimento.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon Prime, aumenta il costo dell’abbonamento: tutti i prezzi aggiornati
La roadmap prevede poi un secondo rollout di aggiornamenti ad aprile 2022, quando la veste grafica e le varie novità saranno attivate in automatico. Sempre stando a quanto raccontato da Google, potrebbe venire introdotta una barra di ricerca che aiuterà gli utenti a vedere email e chat in maniera molto più veloce e pratica. Se tutto dovesse andare come previsto, già a partire dal terzo trimestre dell’anno dovremmo poter accedere a una piattaforma tutta nuova. Il piano di Big G è abbastanza chiaro e verrà seguito alla lettera, sia per tempistiche che per scelte proposte agli utenti. Dalla fine di giugno, infatti, non sarà più possibile selezionare tra il layout nuovo e quello che conosciamo oggi.