Google implementa diverse novità per le sue applicazioni di Google Drive, Google Maps e Google Chrome. Vediamo cosa cambia
Da ormai diversi anni, Google ha tra le mani un vero e proprio impero. Sono infatti tantissimi i servizi messi a disposizione dei propri utenti e – in un modo o nell’altro – sono tutti diventati di fondamentale importanza per i propri utenti. Nello specifico, quest’oggi vi parliamo di Google Drive, Google Maps e Google Chrome.
Si tratta di 3 delle funzionalità maggiormente apprezzate, che Big G ha provveduto ad aggiornare ancora con alcune novità che faranno piacere ai milioni di utenti. Partendo dal servizio di archiviazione Google Drive, ci sarà un nuovo metodo di ricerca più veloce. Sarà possibile visualizzare e avviare le ricerche recenti, così come i suggerimenti intelligenti mentre si scrive nella barra di ricerca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky, addio a parte della Champions League: diritti ridistribuiti
Come già spiegato poc’anzi, Google ha deciso di aggiornare ulteriormente tre dei suoi servizi di punta: Drive, Maps e Chrome. Su Google Drive la ricerca è migliorata ancora, con una barra più intelligente e che offre suggerimenti vari ai propri utenti. Passando invece al servizio di navigazione Maps, è spuntato il nuovo tab “Vai”. Grazie alla nuova funzionalità, sarà possibile impostare alcuni tragitti come “preferiti”, evitando che il colosso di Mountain View ne proponga altri. Inizialmente in arrivo solo per smartphone Android, in futuro dovrebbe allargarsi anche ad iOS.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple MagSafe, attenzione ai cloni in vendita non originali
Infine, attenzione anche al browser Google Chrome. Col nuovo update, ci saranno una serie di nuove icone al fianco di ogni voce presente nel menu. In questo modo – fa sapere Big G – sarà più semplice trovare la funzione che si sta cercando ed utilizzarla subito, senza perdere troppo tempo.
Volete acquistare un nuovo telefono ma senza spendere troppo? Questa lista è alquanto interessante e…
Fantastico Apple: la società statunitense ha risolto finalmente un fastidio che faceva impazzire gli utenti.…
Come accade su Instagram, Facebook o WhatsApp, anche su Telegram è possibile pubblicare Storie da…
Rendere visibili le Storie WhatsApp a una sola persona è possibile, in modo facile e…
I primi sintomi dell’ictus spesso vengono confusi con disturbi banali e minori: ecco di quali…
Per chiunque pensa di cambiare la propria Switch con il nuovo modello della console Nintendo…