Ancora novità in arrivo su Google Assistant. Questa volta, Big G si è concentrata sulla Modalità Auto con una feature super
Come già sappiamo da tempo, nei piani di Google c’è l’idea di accantonare Android Auto in favore della Modalità Auto di Google Assistant. Una mossa di cui si parla da mesi, ma che sembra ancora lontana dalla sua realizzazione finale. Intanto però, nelle ultime ore il colosso di Mountain View sta rilasciando un nuovo aggiornamento decisamente interessante.
Ad essere interessata è proprio la Driving Mode del suo assistente vocale, che integrerà una super funzione da tempo richiesta. Per usufruirne sin da subito, vi basta aggiornare l’App Google alla versione 12.39 o superiore. Potete verificarne la disponibilità sul vostro smartphone semplicemente aprendo il Play Store e andando nella sezione dedicata agli update.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Unleashed, ufficiale la data del 18 ottobre: su il sipario sui nuovi MacBook e sull’M1X
Google Assistant, la Modalità Auto si attiva col bluetooth dell’auto
Una nuova super novità quella appena annunciata da Google per il suo servizio Assistant. Con l’ultima versione dell’applicazione, gli utenti avranno la possibilità di attivare in maniera automatica la Modalità Auto non appena lo smartphone si collega al Bluetooth dell’auto. Di default, l’opzione rimane impostata su “Non fare nulla“. Si può in realtà scegliere tra altre due possibilità: “Chiedi conferma prima di attivare” o “Attiva la modalità Auto“. C’è inoltre una voce ulteriore nelle impostazioni che dà l’opportunità di avviare automaticamente la Driving Mode rilevando: “Il movimento e le connessioni Bluetooth quando ti trovi in un veicolo in movimento“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone regala il 5G ad alcuni suoi utenti: come attivare il rinnovo
Se anche voi volete testare subito la novità, dovrete innanzitutto aggiornare l’applicazione alla versione 12.39 o superiore. Fatto ciò, potete attivare la feature andando nelle impostazioni dall’App Google. Qui dovrebbe spuntarvi Assistente Google e quindi Trasporti. Infine Modalità Auto, dove troverete le tre funzioni. Questa è solo una delle tante modifiche alle quali gli sviluppatori stanno lavorando, in attesa del “pensionamento” definitivo di Android Auto in suo favore.