Google cambia veste: nuova interfaccia in arrivo nelle prossime settimane

Dopo due mesi di test, Google si prepara a cambiare ufficialmente veste nella sua versione desktop. Ecco tutti i dettagli a riguardo

google
Una nuova interfaccia sta per arrivare sul motore di ricerca Google (Adobe Stock)

Un aggiornamento di cui si discute già da tempo, e che finalmente sta per diventare realtà. Circa due mesi fa, Google ha fatto partire i test per una veste tutta nuova del motore di ricerca, a distribuzione scaglionata e con le cautele del caso. Con un annuncio da parte di un dipendente sul forum di supporto ufficiale, è arrivata la conferma della distribuzione che dovrebbe completarsi nelle prossime settimane.

Stiamo parlando nello specifico del tema scuro, di cui probabilmente avrete già sentito parlare nelle scorse settimane. Un po’ come già successo per decine di altre piattaforme e sistemi operativi, anche Google si prepara dunque ad introdurre nuovi colori per il proprio sito web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oppo punta sulle grandi firme per i suoi smartphone: in arrivo un accordo con Kodak

Google introduce il tema scuro: ecco come attivarlo

google
Ecco come attivare ed utilizzare il tema scuro in pochi passaggi (Adobe Stock)

Finalmente anche Google introduce il tema scuro per il suo motore di ricerca. I due mesi di test sono giunti al termine e, come preannunciato da un dipendente dell’azienda sul forum di supporto ufficiale, a breve dovrebbe partire il rilascio ufficiale e per tutti. Ma cosa bisogna fare per attivarlo? Tra i risultati di ricerca dovrebbe spuntare una sorta di notifica, grazie alla quale si può cambiare veste all’intera interfaccia. Se decidete di non utilizzarla da subito ma cambiate idea in un secondo momento, potete aprire il menu delle impostazioni dall’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Qui ci sarà una voce dedicata proprio al tema.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 su Galaxy S21 è in ritardo: Samsung attende un cenno da Google

Un grande passo in avanti per il gigante di Mountain View, che ha finalmente deciso di allinearsi alla concorrenza. E se anche voi ormai avete attivo il tema scuro su tutte le vostre app o sistemi operativi, finalmente potrete usufruirne anche sul motore di ricerca numero uno al mondo. Oltre ad una resa visiva diversa, i colori scelti affaticheranno di meno la vista e – in caso di PC portatile – consumeranno meno batteria.

Gestione cookie