Google ha aggiunto una nuova funzione molto interessante: la possibilità di riconoscere le canzoni fischiettando o accennando motivetti
Quante volte vi è capitato di aver sentito una canzone, di volerla cercare su Google per riascoltarla ma di non sapere assolutamente quale sia il suo titolo o chi la canti? Uno dei metodi tradizionali per trovarla è cercare su Google alcune parole che sono rimaste in testa, oppure utilizzare Shazam se la canzone è ancora in riproduzione.
Senza nessuno di questi elementi, però, è praticamente impossibile che la ricerca vada a buon fine. O almeno, lo era fino a poco tempo fa. Google, infatti, ha deciso di apportare una miglioria che sicuramente si rivelerà di fondamentale importanza per moltissime persone che hanno questo “problema”. Tramite l’Assistente, infatti, sarà possibile trovare le canzoni semplicemente canticchiandole o fischiettando.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Touch ID sotto lo schermo nei prossimi iPhone? Il leak
Sfruttare la nuova funzione messa a disposizione da Google è in realtà molto semplice. Una volta aver impresso in testa il motivetto da cantare o fischiettare, bisognerà per prima cosa aprire l’Assistente Google. Fatto ciò, basterà chiedere “Che canzone è questa” e, quando vedrete comparire una barra di registrazione, dovrete scaldare le corde vocali e iniziare a canticchiare la canzone da trovare. In pochi secondi, l’assistente di Big G dovrebbe indicarvi titolo, autore e dove poterla ascoltare con un semplice click.
Un altro metodo per attivare la nuova funzione è quella di premere il pulsante Cerca un brano, sempre dopo aver aperto l’Assistente Google. In questo modo, partirà la ricerca del brano. Per lanciare la nuova funzione, il colosso di Mountain View ha sfruttato i nuovi modelli di apprendimento automatico, per confrontare la melodia canticchiata con quella di brani esistenti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM, l’offerta che prevede la visione di Netflix
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…