Google Chrome è pronto a lanciare un aggiornamento che definire rivoluzionario è poco. Andiamo a vedere cosa cambia e come ottenerlo.
Non finiscono mai gli aggiornamenti per il colosso di Mountain View che adesso è pronto a lanciare un update che si preannuncia a dir poco rivoluzionario. Andiamo a scoprire quindi cosa cambierà per tutti gli utenti e come sarà possibile ottenerlo su tutti i dispositivi in cui utilizziamo tale motore di ricerca.
Google Chrome è il browser web più famoso al mondo, con gran parte degli utenti che hanno un dispositivo che lo utilizzano per le loro ricerche. La creatura della Big G fin da suo lancio ha stupito tutti per la sua velocità di caricamento delle pagine web grazie ad un rendering veloce che permette di accedere rapidamente ai siti web riducendo all’osso sia i blocchi che i crash quando si naviga in rete. Inutile dire che Chrome è un servizio stabile ed affidabile che permette anche di sincronizzare i dati tra i vari dispositivi.
In queste ore però Google sta per rilasciare la sua prima grande revisione di Chrome da anni a questa parte, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza visiva dell’utente. Si andrà quindi incontro ad una grande novità grafica che apporterà dei cambiamenti importanti anche nella modalità di navigazione. Questi update avranno la possibilità di vedere la luce il giorno del 15esimo compleanno del browser, quando gli utenti potranno finalmente osservare un design più elegante e moderno. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo.
Google Chrome, arriva un grande aggiornamento: il browser si rifà il look
Google è quindi pronto ad aggiornare Chrome con l’obiettivo di renderlo più elegante e moderno, andando ad offrire maggiori opzioni di personalizzazione per tutti gli utenti. Sarà quindi possibile notare alcune novità, con gli utenti che adesso avranno anche più capacità di personalizzazione. Questo significa che sarà possibile scegliere lo schema di colori ed il tema del tuo Browser in maniera più semplice rispetto a prima.
Chrome è rponto ad adattarsi anche alle impostazioni della modalità ‘Notte’ del tuo computer cambiando colore quando si fa buio. Per gli utenti è in arrivo anche un nuovo menu utile che dovrebbe risparmiare molto tempo agli utenti, fornendo un accesso più rapido a strumenti come Google Translate, Password Manager e altre estensioni. Una funzionalità in particolare si chiama ‘Cerca questa pagina con Google’ e ti permette di effettuare una ricerca senza aprire una nuova pagina.
Questo vorrà dire che l’utente avrà la possibilità di esplorare sempre più pagine correlate. Inoltre Google consentirà anche l’utilizzo di un nuovo strumento di IA per riassumere le pagine web e trovare rapidamente le risposte. Migliora anche la sicurezza, con Chrome che effettuerà controlli in tempo reale sui collegamenti che clicchi per verificare se sono sicuri. Tale aggiornamento è pronto a vedere la luce nel giro di poche settimane e per goderne appieno dovrete assicurarvi di mantenere il browser aggiornato.