I nuovi aggiornamenti di Google Chrome sbloccheranno due interessanti novità, una pensata per migliorare la produttività e l’altra per spezzare la monotonia
Google continua ad estendere tutte le potenzialità del Material You, il concetto cardine sul quale è improntato il sistema operativo Android 12, su tutti gli smartphone e tablet animati dal “robottino verde”. Il colosso americano, che proprio in queste ore ha puntato i piedi per far sì che il nuovo linguaggio estetico sia adottato capillarmente da tutti i patner OEM, ha svelato due nuovi widget per Google Chrome destinati ad irrobustire l’approccio con il browser più popolare su Android e non solo. Nei giorni scorsi, Google aveva ufficializzato la nuova icona di Chrome per adattarsi meglio al Material You.
Come spiegato infatti dalla redazione di 9To5Google, i prossimi aggiornamenti di Chrome introdurranno due box aventi scopi e funzionalità diversi. Il primo, chiamato “Scorciatoie Chrome“, sarà disponibile in due diverse dimensioni e permetterà di utilizzare “al volo” alcune tipiche opzioni del browser, come il pulsante per avviare una scheda in incognito, una scorciatoia per l’apertura di Google Lens e l’icona per utilizzare una ricerca vocale; nella parte superiore del widget, sarà disponibile uno spazio per poter digitare una query da cercare tramite il motore Google, od in alternativa una URL per collegarsi in un lampo al proprio sito preferito.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 ufficiali: i nuovi re su Android e non solo
Il secondo nuovo widget di Google Chrome è più che altro un passatempo per rompere la monotonia: si tratta di un piccolo box 2×2 che consentirà di giocare a “Chromium Dino“, il giochino che appare ogni qualvolta non è possibile raggiungere o collegarsi in una determinata pagina web per determinate problematiche (come ad esempio l’assenza di rete Internet).
POTREBBE INTERESSARTI>>>VeryMobile, nuova offerta fuori di testa: 220 Giga ad un prezzo imperdibile
I nuovi widget saranno disponibili con i nuovi aggiornamenti Chrome che Google provvederà a rilasciare sul Play Store nelle prossime ore. Per inserire un nuovo widget basterà premere e tenere premuto su una parte vuota della schermata iniziale, quindi toccare sulla voce “Widget” e scorrere nella schermata fino a quando non appare la categoria Chrome. A questo punto, selezionate il widget desiderato tenendo premuto su di esso e trascinatelo in una posizione vuota della homescreen dello smartphone.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…