Continuano i lavori di sviluppo da parte del team di Google Chrome. C’è una funzione in fase di sperimentazione che potrebbe rivelarsi utilissima
Il browser più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo rimane Chrome. Google ci sta puntando parecchio, con continui aggiornamenti che implementano funzioni sempre più utili e pensate per facilitare l’esperienza di navigazione. Secondo quanto anticipato da alcuni esperti, pare che siano in fase di sperimentazione alcune interessanti nuove feature.
Ce n’è una che, più di tutte, potrebbe andare a migliorare l’intero servizio e renderlo più intuitivo. Attualmente disponibile solo nella build Chrome Canary, potrebbero presto essere rilasciata a livello globale. Ecco di cosa si tratta e come sfruttarla al meglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ming-Chi Kuo svela il futuro degli iPad 2022 tra conferme e (poche) novità
Google Chrome, raggruppamento per argomenti e altre novità
Nell’ultima versione della build Chrome Canary, ci sono alcune interessanti novità per gli utenti. Una di queste riguarda la possibilità di raggruppare le pagine per argomento. Uno strumento che raccoglie in maniera automatica tutti i siti aperti e le informazioni relative allo stesso argomento, così che eviterà agli utenti di guardare manualmente la cronologia o di creare una cartella segnalibri. Chrome fornirà inoltre suggerimenti di ricerca continui. I gruppi verranno salvati localmente, e non verranno sincronizzati con l’account Google. C’è ovviamente la possibilità di disattivare la funzione in qualsiasi momento, così da cancellare la cronologia specifica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google e l’imminente standard Manifest V3 che minaccia l’esistenza degli AdBlocker
Ma non è finita qui. Pare che Big G stia tentando per il suo browser anche un pannello laterale per la ricerca. Una volta aver fatto clic su un collegamento dopo aver cercato qualcosa, spunta un’icona G accanto alla barra degli indirizzi di Chrome. Cliccandoci, verranno mostrati altri risultati per quella ricerca. In questo modo, sarà possibile confrontare la pagina in cui ci si trova con le altre. Sicuramente dalle parti di Mountain View hanno altro in mente per il browser, ma ancora non ci è dato sapere cosa. Non resta che attendere e vedere cosa succederà.