Google come chatgpt, la notizia è ufficiale

E’ ufficialmente partita la mania per le intelligenze artificiali. ChatGPT sta continuando a far parlare di sé, ma presto potrebbe avere una concorrenza agguerrita. Google ha infatti deciso di sfidare Microsoft con un progetto rivoluzionario

Si tratta di uno dei temi in assoluto più discussi degli ultimi tempi, ossia le intelligenze artificiali. ChatGPT è sulla bocca di tutti, per via della sua capacità di rispondere a praticamente qualsiasi domanda posta dagli esseri umani. Senza contare i lavori ancora in corso da parte di Microsoft, che puntano ad offrire un servizio perfetto già nei prossimi mesi.

google 20230207 cellulari.it 3
Google come ChatGPT – Cellulari.it

E il successo è sotto gli occhi di tutti, con risultati già di per sé piuttosto soddisfacenti e che sicuramente saranno ancora più soddisfacenti col passare del tempo. Intanto però, potrebbe presto palesarsi una concorrente a dir poco agguerrita. Considerando che dietro il nuovo progetto c’è Google, disposta a tutto pur di diventare la leader di questo mercato emergente.

Google sfida ChatGPT, in arrivo una nuova tecnologia rivoluzionaria

Una vera e propria manna dal cielo per tutti gli amanti dell’intelligenza artificiale che già sono rimasti colpiti da ChatGPT. Google ha deciso di sfidare ufficialmente Microsoft, andando a progettare una nuova tecnologia che punta a fornire ancora più strumenti agli utenti di tutto il mondo. Si chiama Bard ed è la rivale dell’applicazione di OpenAI, sulla quale il gigante di Redmond ha già investito parecchi miliardi di dollari.

chatgpt 20230207 cellulari.it 3
Ecco tutti i dettagli sul progetto – Cellulari.it

Uniremo i feedback esterni con i nostri test interni per assicurarci che le risposte di Bard siano di qualità, sicure e fondate sul mondo reale, a continuare a imparare e migliorare la qualità e la velocità di Bard” ha spiegato l’amministratore delegato di Google, lasciando presagire tecnologie pazzesche messe a disposizione degli utenti.

Per il collaudo, è già stato selezionato un gruppo molto variegato a livello geografico, che aiuterà in maniera attiva e diretta Google per migliorare e capire in maniera impeccabile l’uso dell’intelligenza artificiale. E tutte le possibili porte che potrebbero aprirsi con investimenti mirati su determinate funzionalità. Il futuro si prospetta roseo per tutti gli amanti delle intelligenze artificiali. Prepariamoci a progetti sempre più rivoluzionari, con tutte le grandi aziende tech che sembrano essere sempre più interessate a questo mercato emergente e presto prepareranno investimenti massicci per avere tra le mani prodotti in grado di diventare leader del settore. Seguiranno aggiornamenti già nelle prossime settimane, a meno di clamorose sorprese.

Gestione cookie