Google ha pubblicato l’elenco delle migliori app e giochi sul Play Store nel 2021, tra volti nuovi e immancabili sorprese
L’anno sta per volgere al termine e Google ha voluto celebrare le migliori app e giochi sul Play Store nel 2021. Una sorta di mini consuntivo sui programmi più apprezzati dagli utenti in questi dodici mesi, costumanza peraltro ripetuta anche lo scorso anno, nonché un evidentissimo tributo verso quei contenuti capaci di fare incetta di consensi e di download.
L’elenco integrale è disponibile al seguente indirizzo ed evidenzia volti nuovi e app un po’ più particolari. Google ha voluto catalogare i vari software secondo un criterio di genere: dai giochi all’intrattenimento, passando per la produttività e i programmi destinati ad esaltare l’uso del tablet, settore quest’ultimo fortemente rilanciato nell’ultimo scorcio di 2021 grazie ad alcune particolari proposte dei brand cinesi, come Xiaomi e Realme.
LEGGI ANCHE>>>Non c’è pace per gli smartphone di Big G: nuovi problemi e forti lamentele sui Pixel 6
Migliori app Android nel 2021: spicca il successo di Balance e Pokémon Unite
L’elenco delle migliori app e giochi sul Play Store 2021 offre uno spaccato importante di quelle che sono le esigenze degli utenti. In quest’ottica, una categoria molto in voga è stata soprattutto quella della “crescita personale” e della “meditazione”, come dimostra la diffusione massiccia di applicativi facenti parte di tali due settori. A primeggiare tra tutti è però Balance, seguita da Clementine ed Uptime.
Tra i giochi premiati più in assoluto figura invece Pokémon Unite, anche in questo caso in bella compagnia: il rimando va soprattutto a League of Legends: Wild Rift, Overboard! e Chicken Police — Paint it RED!, quest’ultimo peraltro catalogato come miglior gioco per i tablet Android.
LEGGI ANCHE>>>Volvo e un parabrezza pazzesco con la segnaletica stradale
Non mancano poi app gettonatissime e qui vale la pena citare Clubhouse, Disney Plus. Sul fronte tablet spicca invece delle app per la produttività come Canva, Concepts e Houzz, mentre il settore degli smartwatch WearOS è dominato dai programmi Calm, MyFitnessPal e Sleep Cycle, grazie anche a una certosina ottimizzazione software.