Il codice pubblicato su Githube, nome in codice Fucshia, è una di quella cose in grado di creare molto rumore e aprire le fantasie di tutti gli appassionati di tecnologia.
E’ bastato infatti un riferimento di codice accompagnato da uno slogan che riporta “Viola e Rosa unite fanno Fucshia, nuovo sistema operativo”, per lanciare mille e più ipotesi del suo possibile significato.
Visto i movimenti in casa Apple, che si sta impegnando a integrare iOS con Mac OS, e Windows, che con Windows 10 ha già compiuto questa integrazione, molti appassionati cosi come giornalisti hi-tech hanno subito pensato ad una possibile soluzione integrale di Google.
Sono due le ipotesi più accreditate.
La prima, la più dirompente, riguarda proprio un possibile nuovo sistema operativo che potrebbe integrare Android, Android Wear e Chrome OS e lanciare cosi un sistema operativo unico per smartphone, Pc e tablet con il quale Google potrebbe affrontare il prossimo futuro.
La seconda ipotesi riguarda invece il segmento iOT dove oggi Microsoft è molto presente con la piattaforma Azure.
Fuchsia potrebbe essere un sistema iOT made in Google che andrebbe in qualche modo a sostituire Brillo, annunciato lo scorso anno ma ad oggi poco diffuso.
Il settore iOT è quello ad oggi più promettente in termini di crescita e fatturato visto che le tecnologie Smart stanno letteralmente dilagando.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…