Grosse e interessanti novità per gli utenti di Google: ha introdotto una funzione che farà felicissimi tutti gli utilizzatori.
Si sa che Google non è ormai più soltanto un motore di ricerca, ma è diventato di tutto diritto uno dei colossi dell’informatica mondiali, forse il più grande, ed è utilizzato da tutto il mondo per le più disparate necessità dei suoi utenti.
Da Google Maps, che è diventato il navigatore di riferimento per tutti gli automobilisti al mondo che hanno necessità di trovare strade anche in zone più remote. Fino ad arrivare a tutta una serie di applicazioni e programmi che non necessitano nemmeno di download massivi di applicazioni che intasano la memoria del computer. Insomma Google è diventato veramente insostituibile e irrinunciabile per tutti gli utenti che ne fanno uso, sia a livello personale che aziendale, e recentemente ha introdotto ancora una nuova funzione, in una delle sue applicazioni più usate soprattutto nelle aziende, che darà una svolta agli incontri di lavoro.
Videoconferenze perfette con Google Meet: la novità che fa impazzire gli utenti
Google Meet è una delle risposte più azzeccate di Google ai tanti applicativi per le videoconferenze. Grazie alla piattaforma online di Google, Google Meet consente, infatti, di collegare in videoconferenza persone e professionisti che si trovano in diverse parti del mondo, senza necessità di effettuare lunghe e noiose trasferte per poter fare riunioni utili mandare avanti affari e trattative.
Grazie alle sue continue innovazioni, Google Meet ha introdotto una novità importante nelle sue funzioni: l’audio adattivo. Si tratta di una nuova funzionalità che offre agli utenti di Google Workspace un’alternativa alle apparecchiature di videoconferenza dedicate, se il loro pacchetto include l’accesso a nuove funzionalità AI. In pratica, tradotto in parole semplici, invece di usare altoparlanti esterni, è possibile usare l’audio di Google Meet, quello integrato, per collegare i vari utenti in maniera più chiara.
Ciò significa, che una volta migliorato e aggiornato con le nuove funzioni rese disponibili dall’Intelligenza Artificiale, Google Meet sarà in grado di rilevare automaticamente la presenza di più laptop nella stessa stanza e unire di conseguenza altoparlanti e microfoni. L’idea di base è che questa nuova funzionalità consentirà a più partecipanti di essere ascoltati chiaramente senza la necessità di rannicchiarsi attorno a un singolo laptop, riducendo allo stesso tempo gli echi e il feedback audio. Secondo i tecnici di Google questa funzionalità dovrebbe portare vantaggio alle piccole organizzazioni e altri team che potrebbero non avere a disposizione l’attrezzatura dedicata o se l’attrezzatura presenta difficoltà tecniche.