Un’importante novità sta per arrivare per Google Home. Questa sarà fondamentale per tutti i suoi possessori: ecco cosa cambierà.
Sta per arrivare un’altra importante novità per tutti i possessori di Google Home. A breve tutti coloro che ne hanno uno avranno a disposizione una nuova particolarità. Scopriamo che cosa cambia nel corso delle prossime ore.
Sono sempre di più i possessori di Google Home. Il dispositivo consente a chi lo possiede di configurare, gestire, automatizzare e controllare in un unico posto migliaia di dispositivi compatibili presenti in casa. Inoltre questo può anche creare routine personalizzate in grado di accendere automaticamente le luci, controllare le previsioni del tempo, riprodurre le notizie e altro ancora. In questi giorni gli sviluppatori hanno optato anche per una riprogettazione grafica.
Nel corso delle prossime settimane però potrebbe arrivare un ulteriore novità per l’area Controlli dispositivo a cui si potrà accedere attraverso la schermata di blocco. In alcuni di questi dispositivi la schermata permette di accedere alla lista di dispositivi intelligenti presenti all’interno della propria abitazione. Da qui sarà possibile effettuare diverse operazioni come ad esempio attivare o disattivare i dispositivi, regolarne la luminosità, il volume e altro ancora. I nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare in concomitanza con Android 14. Scopriamo quindi cosa cambierà con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento.
Google Home, riprogettati i ‘controlli di dispositivo’: cosa cambia
Il nuovo aggiornamento riguardante i controlli di dispositivo permetterà all’utente di offrire agli sviluppatori maggiore libertà dal punto di vista grafico. L’azienda quindi offrirà ai suoi utenti di incorporare un’attività in Controlli dispositivo in autonomia, al posto di affidarsi alle progettazioni e alle API di Google. La prima modifica dovrebbe riguardare l’attuale interfaccia, ma ci sarebbero anche altre due novità che verranno introdotte.
La prima riguarda il nuovo design che ricalca l’estetica della scheda Preferiti presente all’interno dell’app Google Home. Sarà quindi possibile osservare le scorciatoie per videocamere, luci e Nest Wifi, mentre invece nella parte inferiore è presente l’elenco dei dispositivi che attualmente figurano tra i preferiti. Con l’ultimo update l’utente avrà un’applicazione in grado accedere all’area dei controlli del dispositivo apportando diverse modifiche. Questo permetterà ad app come Tasker e Samsung SmartThings di integrarsi nella schermata di blocco di Android 14 in futuro.
Tutte queste modifiche saranno già presenti nella versione di anteprima dell’app Google Home, nonostante questo dovrebbe entrare a pieno regime solamente con l’arrivo di Android 14. Tutte le modifiche sono state testate con successo anche su Android 13 QPR3 Beta. Questo accorgimento potrebbe significare che il rinnovamento sarà indirizzato esclusivamente ai dispositivi Pixel come parte del Feature Drop di giugno e solamente in futuro prossimo diventare oggetto di lavoro per gli sviluppatori di Android 14.