Google Home si aggiorna con una novità utilissima per il telecomando Android TV

Nuovo aggiornamento in arrivo per Google Home. Ad essere interessato il telecomando Android TV, con una novità molto interessante

google home 11122021 cellulari.it
Nuova fantastica novità in arrivo per Google TV ed Android TV (Adobe Stock)

Da ormai diverso tempo, Google si sta concentrando parecchio anche sulla sua app Home. Nella sua versione Android, è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che riguarda tutti coloro che utilizzano Android TV e il suo telecomando.

Il recente update, infatti, permetterà ora agli utenti di selezionare il D-Pad come modalità di gestione dell’intera interfaccia. Si tratta di un’opzione utilissima e molto più comoda rispetto al classico swipe, unica opzione disponibile prima di questo nuovo update. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come aggiornare subito il software di sistema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allarme internet, una grande falla può lanciare campo libero per gli hacker

Google Home, come sfruttare l’ultimo aggiornamento per Android TV

google home 11122021 cellulari.it
Sarà possibile usare il D-Pad come telecomando principale per la navigazione all’interno dell’interfaccia (screenshot)

L’app di Google Home si è da poco aggiornata alla versione 2.47.1.0, con la distribuzione che è in atto proprio in queste ore e avverrà in automatico attraverso il Play Store. Se anche voi siete soliti utilizzare il servizio insieme ad Android TV e al suo telecomando, sicuramente non vedrete l’ora di provare il nuovo sistema di navigazione all’interno dell’interfaccia. Con il D-Pad all’opera, potrete trovare ciò che desiderate in maniera molto più veloce ed intuitiva, senza perdere tempo con lo swipe.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple sotto accusa: i dispositivi pericolosi per l’incolumità fisica degli utenti

Non vi servirà più dunque sfruttare il vostro smartphone e un’app di terze parti per la gestione di Android TV e Google TV, ma tutto verrà fatto molto più rapidamente tramite telecomando. Oltre al tasto centrale con le frecce direzionali e il pulsante home, troverete anche alcuni altri comodi comandi. Un esempio sono quello per tornare indietro, ma anche per alzare, abbassare o mutare il volume della televisione. E se avete più Google TV installate per la casa, potrete impostare diversi telecomandi personalizzati.

Gestione cookie