Android L offre agli sviluppatori circa 5 mila API, che permetteranno di ‘spremere? al massimo gli hardware e di aprire il comparto mobile a giochi degni delle ultime console di Sony e Microsoft.
Presentata ufficialmente ieri pomeriggio con l’apertura del Google I/O 2014 di San Francisco, Android L è la nuova versione del robottino verde, già disponibile per gli sviluppatori come “developer preview”.
A differenza delle precedenti release, Android L è un sistema operativo progettato non solo per smartphone e tablet, ma anche per altre tipologie di dispositivi hi-tech.
La piattaforma si caratterizza per un’interfaccia utente più moderna, denominata “Material Design”, per una maggiore semplicità d’uso e per un ampio numero di funzionalità sviluppate sulla base delle esigenze degli utenti. Migliorato poi l’aspetto riguardante la sicurezza, con un controllo anti-malware aggiornato e con alcune opzioni per tutelarsi in caso di furto o smarrimento del device.
Android L offre agli sviluppatori circa 5 mila API, che permetteranno di “spremere” al massimo gli hardware e di aprire il comparto mobile a giochi degni delle ultime console di Sony e Microsoft.