Stanchi delle solite funzioni poco interessanti di Google? Non avremo più questo problema grazie alla sua ultima idea geniale: scopriamola insieme.
Quando l’azienda di Mountain View decide di lavorare sul serio e di rilasciare prodotti o funzioni nuove, state certi che ci sorprenderà senza ombra di dubbio. Ha dimostrato in più momenti di possedere sia le risorse necessarie che le idee richieste per poter sviluppare dei progetti che noi potremmo ritenere essere impensabili, proprio come i Pixel usciti di recente per esempio.
E se teniamo a mente che abbia ancora tante altre iniziative da voler portare avanti, la rende sicuramente una compagnia della quale diffidare sarebbe una decisione più che sbagliata. Riporre fiducia in quello che fa, invece, è una scelta sensata visto e considerato che poi venga ripagata. Perché dovremmo sentirci in dovere di allontanarci da Google? Oramai è più che espansa: i suoi servizi sono dappertutto.
Orologio cambia approccio e si rinnova: ecco tutte le modifiche importanti da conoscere
A proposito di questi, avremmo intenzione di parlare di una delle sue tante applicazioni che sta per rinnovarsi, arrivando ad un punto che mai aveva toccato fino ad ora. Si tratta di un miglioramento così epocale da renderlo, a conti fatti, speciale, altrimenti non avrebbe senso parlarne con questo entusiasmo. Ma chi è l’app fortunata che ha ricevuto nuovamente la benedizione della società in questione, e perché mai proprio adesso?
L’app Orologio di Google riceve un aggiornamento molto particolare ed inaspettato, cioè quello che gli permetterà di impostare una sveglia personalizzata. Sono tanti gli utenti che hanno avuto modo di scovare la suddetta novità a partire dalla versione 7.3, quella già disponibile da tempo, a conferma del fatto che l’introduzione starebbe arrivando via server. A rendere speciale l’impostazione non è questo, quanto più che potremo “arricchirla” con la voce. Cambierà del tutto e ci piacerà di sicuro, ma non sarà da solo.
Questo significa che verra collegato ad un’altra applicazione simile, come quella Recorder di Google per esempio; quando viene registrato un nuovo allarme, possiamo vedere che venga visualizzato come file audio nell’app “Registratore“. Un’altra prova sono i feedback riguardanti l’interfaccia e i controlli, che da ciò che risulta pare che siano molto simili a quelli che possiamo visualizzare nell’app citata poc’anzi. Ne sapremo di più in futuro, al momento dovremo solo aspettare.