Entusiasti di scoprire come potrebbe diventare Chrome per Android in futuro? Google ce lo anticipa subito, ecco che cosa c’è da sapere al riguardo.
Non possiamo essere tristi quando si tratta di installare l’aggiornamento di una applicazione che tutti noi tendiamo ad usare ogni giorno. Aspettare con ansia l’uscita di uno di questi ha senso, non mettiamo in dubbio il fatto che sia successo a qualcuno di noi, ma non essere sufficientemente contenti è a volte impossibile: le compagnie si impegnano duramente per arrivare a quell’obiettivo.
Se parliamo di un’app conosciuta e che tutti quanti usano chiaramente c’è da aspettarsi una serie di update frequenti e che hanno il preciso scopo di migliorarla. In casi diversi da questo, invece, gli sviluppatori potrebbero decidere di lanciare meno patch del solito, ma che si rivelano essere sicuramente più corpose e notevolmente interessanti rispetto ad un gruppetto distribuito di aggiornamento, però meno consistenti.
L’eliminazione della cronologia entro un tempo limitato arriva anche per Chrome?
È esattamente lo stesso approccio che solitamente tende ad utilizzare Google, società che preferisce rilasciare degli update sostanziosi piuttosto che degli elementi poco rilevanti. Così facendo arriviamo a capire in fretta che abbia sempre qualcosa da mostrarci la compagnia più famosa del mondo, e che non abbia nulla da invidiare a tante altre aziende del suo stesso settore. Ma in questo caso quale suo servizio vorrebbe migliorare, e in che modo?
Google Chrome, motore di ricerca per eccellenza e attualmente il più usato in tutto il mondo, ha ricevuto diversi aggiornamenti interessanti nel corso del temponche lo hanno reso sempre migliore rispetto a prima. Ora, l’azienda di Mountain View si sta preparando per far uscire un update inaspettato e che potrebbe rendere Google Chrome di gran lunga migliore rispetto al passato.
L’anno scorso aveva fatto il suo debutto una novità interessante per Android, cioè che era possibile eliminare gli ultimi 15 minuti della cronologia di navigazione in pochi semplici passi. Nell’applicazione di Google, infatti, cliccando sull’avatar del vostro account in alto a destra, abremo la possibilità di selezionare, nel menù a comparsa, la dicitura “Elimina gli ultimi 15 minuti“.
Sembrerebbe proprio che questa feature stia per arrivare anche su Google Chrome, permettendole di far uso di una grande funzionalità davvero spettacolare. Prenderà il nome di “Eliminazione rapida” e troverà posto nel menù, precisamente nella parte superiore di destra del browser. Siete entusiasti in occasione del debutto di questa funzione? Di sicuro non ne faremo più a meno: sarà fin troppo utile.