In questa ottica, Google ha di recente annunciato il sistema denominato Accelerated Mobile Pages, che consentirà una visualizzazione istantanea delle pagine.
Questo sistema consente di comprimere i dati della pagina ancora prima di accederci in modo da poterla visualizzare in maniera ultra veloce. La navigazione da smartphone soffre ancora oggi di problematiche di rete e di rendering delle pagine che possono ritardare il caricamento anche di diversi secondi.
Per visualizzare in anteprima questa novità di Google, è possibile testarla su alcuni quotidiani americani come il Ny Times.
Era solo questione di tempo: le ricerche effettuate da smartphone hanno superato quelle effettuare da Pc e Notebook. Un dato annunciato da Amit Singhal, responsabile di Google Search, durante la conferenza developer Code/Mobile organizzata da Recode.
Il dato numerico è impressionante: ogni mese vengono generate oltre 100 miliardi di ricerche su Google
In 10 paesi, tra i quali Usa e Giappone tra i più grandi, le ricerche effettuare da smartphone hanno superato le ricerche effettuate da Pc. Una dinamica già intravista nella rete, tanto che il traffico mobile dovrebbe assestarsi sul 70% del totale.
Nel giro di qualche anno, 7 utenti su 10 navigheranno da smartphone piuttosto che da Pc.
Questa notevole mutazione dell’audience online porterà ad un netto cambio delle dinamiche di utilizzo della rete: applicazioni e siti responsive, adatti alla navigazione su piccoli display prenderanno via via il posto ai sistemi più tradizionali.
Cambierà anche la percezione della rete e le modalità per esempio dello shopping online, che già oggi interessa il 15% dei clienti.
La Nintendo cambia i piani per reagire ai dazi imposti da Trump: sto momentaneo ai…
Di recente, gli sviluppatori dell’App Io hanno introdotto una serie di novità che riguardano anche…
Assegno social Inps: fai attenzione a non commettere questi errori altrimenti non potrai riceverlo e…
Una novità dell'ultima ora ha colpito alcuni possessori di Samsung Galaxy: ecco la decisione della…
Google ha lanciato una vera e propria rivoluzione legata alla ricarica dello smartphone attraverso il…
E se lo smartphone che avete comprato a prezzo ribassato fosse falso? La Samsung ha…