Il mercato attuale propone qualcosa in più di Google Maps. E’ già disponibile un nuovo servizio per la navigazione che ci riporta al passato.
Google Maps è una piattaforma di mappatura web e un’applicazione garantita da Google. Offre immagini satellitari, fotografie aeree, mappe stradali, viste panoramiche interattive a 360° delle strade (Street View), condizioni del traffico in tempo reale e pianificazione del percorso per viaggiare a piedi, in auto, in bicicletta, in aereo e con i mezzi pubblici. Google Maps, negli ultimi 5 anni, è stato utilizzato da oltre un miliardo di persone ogni mese in tutto il mondo. Numeri impressionati che certificano un ruolo di primo piano sul mercato.
C’è una novità che affonda le radici nel passato che affiancherà la piattaforma di Google per gli itinerari di viaggio. Va detto che Google Maps, dopo anni di implementazioni, risulta molto semplice da usare. Per quanto riguarda traffico e soluzioni alternative per gli itinerari è diventato, dal 2020, un punto di riferimento assoluto. Grazie alle soluzioni a portata di smartphone viaggiare non è mai stato così facile. Un tempo c’erano le cartine cartacee all’interno delle auto e ci si poteva perdere. Le richieste ai passanti, oramai, sono solo un lontanissimo ricordo. Oltre a Google Maps, è balzato agli onori della cronaca anche Waze, al top della popolarità negli ultimi anni, fornendo informazioni accurate anche per quanto concerne il traffico urbano ed extra urbano, oltre all’indicazione degli autovelox.
Vi ricordate il TomTom? Il navigatore tradizionale delle auto degli anni 2000 è rinata come applicazione AmiGO nel 2021. Utilizza una grafica chiara, semplice e intuitiva. Oltre al traffico non mancano gli avvisi sugli autovelox, utile per non beccare multe salate e in pieno rispetto dei limiti di sicurezza. Con TomTom anche i consumi sono controllabili con AmiGO, con la personalizzazione del percorso anche in base alla propria auto e al carburante.
TomTom è tornata per fare la differenza. L’applicazione AmiGO è disponibile negli store digitali per i dispositivi Android e IOS. L’app è, totalmente, gratuita. Su Google Play troverete anche tutti gli aggiornamenti. Gli itinerari sono tutti aggiornati nel caso vogliate utilizzarla subito per le vacanze estive.
L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…
Devi fare una scelta per rinnovare l'abbonamento e non sai se continuare con Netflix o…
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…