Grandi novità in arrivo in casa Google Maps. La piattaforma di navigazione si prepara ad aggiornarsi e a cambiare per sempre, con una nuova feature che renderà il tutto sempre più reale. Ecco i dettagli sul nuovo update in programma
Da ormai diversi anni, Google si sta concentrando per rendere il suo ecosistema il più possibile aggiornato e al passo coi tempi. Oltre alle app già disponibili da tempo, ne sono state aggiunte tante altre per garantire ai propri consumatori una copertura praticamente completa di tutti i loro bisogni. Senza dimenticarsi dei servizi cardine, in costante miglioramento con ritocchi dal punto di vista delle funzionalità e del design.
Proprio nelle scorse ore, sono state annunciate alcune importanti migliorie che andranno a riguardare nello specifico Google Maps. L’update sarà disponibile per tutte le tipologie di device, ovviamente a partire da smartphone e da PC. L’aggiornamento andrà a riguardare la connettività e la sicurezza personale degli utenti, ma non solo. Ci sono itinerari per la bici e uno strumento che permetterà al servizio di rasentare la realtà.
Google Maps, in arrivo le vedute aeree fotorealistiche: di cosa si tratta
Tra le tante novità in arrivo sul fronte Google Maps, ci sono anche le nuove vedute aeree fotorealistiche. In parole povere, tramite l’app per smartphone o per pc sarà possibile vedere immagini che mostrano dall’alto i principali luoghi di interesse. L’obiettivo è di fornire una sorta di anteprima dei siti che potrebbero essere inclusi qualora si decidesse di pianificare un itinerario vero e proprio.
Almeno per i primi tempi, il tutto sarà circoscritto alle città più importanti del mondo. Per esempio Barcellona, Londra, New York, ma anche San Francisco e Tokyo. Big G ha fatto già sapere che punta ad allargarsi il più in fretta possibile, per andare a toccare altre grandi città nel minor tempo possibile. Già da ora è in realtà possibile usufruire dello strumento. Basta cercare una delle città sopra elencate da smartphone e accedere alla sezione Foto. Qui verranno proposte le varie vedute aeree realizzate direttamente da Google. E non stiamo parlando di semplici immagini, ma di contenuti con i quali si può interagire. Il rollout è stato effettuato a livello globale e sia su Android che su iOS. Non dovrebbe essere necessario aggiornare l’app per accedervi subito.