Approfitta di questa opportunità: ecco come ottenere i premi di Google Maps. Il procedimento è più semplice di quanto si possa pensare
Con l’avvento degli smartphone e della tecnologia digitale, molte cose che prima sembravano complicate ora sono diventate molto più facili. Ad esempio, grazie ai navigatori, orientarsi durante un viaggio in auto è diventato un gioco da ragazzi.
Oggi, le app più famose ci propongono anche delle opportunità uniche, come ad esempio Google Maps, che offre la possibilità di ottenere premi interessanti per l’utilizzo dell’applicazione. Andiamo a vedere come fare per riuscirci.
Come ottenere i premi di Google Maps
Google Maps offre anche l’opportunità di fare da “guide” agli altri utenti. Grazie alla sua community globale, milioni di persone in tutto il mondo possono scoprire nuovi luoghi e condividere informazioni utili con gli altri utenti. In particolare, i cosiddetti “Local Guide” sono utenti che si sono distinti per la qualità e la quantità delle loro recensioni, foto e informazioni condivise sulla piattaforma. Dunque, ecco come contribuire alle funzionalità di Google Maps e come ottenere i premi messi a disposizione.
Ma come si diventa Local Guide su Google Maps? Qualunque persona maggiorenne può farlo. Basta recensire luoghi, rispondere alle domande degli altri viaggiatori, condividere foto e contribuire in ogni modo possibile alla piattaforma. Accumulando punti, si potrà avanzare di livello e ottenere premi speciali. Per diventare una Local Guide, è necessario innanzitutto creare un account Google. Successivamente, basta accedere al sito web dedicato a Local Guide, inserire la propria città e accettare le norme del progetto. Ecco, quindi, come ottenere i premi di Google Maps e diventare parte attiva di questa fantastica community globale.
Come abbiamo detto, grazie alle interazioni e ai contributi degli utenti, le local guide possono accumulare punteggio sull’App. Con una recensione, infatti, si guadagnano 10 punti; inserendo una foto se ne guadagnano 5. Ma i punti regalati possono salire anche a 10 dopo aver pubblicato un elenco idoneo e addirittura a 15 per aver aggiunto una strada. Con l’accumulo di punteggio si può passare ai livelli superiori, fino ad arrivare al decimo che è il massimo.
Di seguito la classifica dei punteggi per ogni livello:
- Livello 1: 0 punti;
- Livello 2: 15 punti (no badge);
- Livello 3: 75 punti (no badge);
- Livello 4: 250 punti (da qui si ha il badge);
- Livello 5: 500 punti;
- Livello 6: 15000 punti;
- Livello 7: 5000 punti;
- Livello 8: 15.000 punti;
- Livello 9: 50.000 punti;
- Livello 10: 100.000 punti.