Google Maps, grande novità: la nuova funzione è già disponibile

Una grande novità è pronta ad arrivare su Google Maps. La nuova funzione è già disponibile per tutti gli utenti: cosa è cambiato. 

Tra i servizi più apprezzati dell’universo Google troviamo certamente Maps. Adesso finalmente è disponibile una nuova funzione in grado di sorprendere l’utenza. Andiamo a vedere che cosa cambia per gli utenti e tutte le novità a riguardo.

Google Maps nuova funzione
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione – Cellulari.it

Sono tantissime le novità in arrivo per Google, specialmente per quanto riguarda Maps. Di recente abbiamo parlato dell’accordo con Mercedes per sfruttare il servizio di localizzazione della Big G. A rivelare l’incredibile notizia ci ha pensato il Ceo del marchio tedesco, Ola Kallenius. Il colosso di Mountain View quindi è riuscito a stringere una collaborazione importantissima con uno dei marchi più iconici del settore dell’automobilismo.

Adesso però sono in arrivo delle modifiche per quanto riguarda il servizio di localizzazione di Google. Tutti sappiamo che quando si inserisce un segnaposto o una destinazione sulla mappa di Google Maps, l’indicatore rosso scompare se esce dalla schermata. Ritrovarlo per l’utente può essere molto scomodo. Ora invece Google ha implementato una soluzione che rende molto più semplice il suo ritrovamento. Andiamo a vedere cosa cambia sul servizio della Big G.

Google Maps, ritrovare l’indicatore è più facile: la nuova funzione

Adesso quindi ritrovare l’indicatore su Google Maps è molto più semplice rispetto al passato. Sia posizionando manualmente un segnaposto sulla mappa toccando con pressione prolungata una posizione o che si trovi un punto tramite la ricerca, ora ci si potrà spostare senza perdere di vista l’indicatore rosso. Scopriamo il perché adesso non c’è alcun pericolo.

Google Maps nuova funzione
Tutti i dettagli sulla nuova funzione per il servizio di Google – Cellulari.it

Adesso quando l’indicatore esce dallo schermo viene visualizzato un indicatore sul lato della mappa che punta alla posizione del segnaposto. Toccando l’indicatore Google Maps ricentrerà automaticamente la visuale sullo stesso. Incredibile per gli utenti come Google sia arrivat a questa soluzione solamente da poco. Probabilmente però non ci sono state molte lamentele da parte degli utenti, che comunque aspettavano questo accorgimento da tempo.

La nuovissima funzione è in fase di rilascio e con molte probabilità sarà a disposizione degli utenti a brevissimo. In tutto il mondo infatti Google dovrebbe rilasciare l’accorgimento, pronto a migliorare l’applicazione. Recentemente Google Maps ha ricevuto varie novità, come ad esempio la modalità immersiva. Stiamo parlando di un modo più ricco e dettagliato di esplorare il mondo grazie all’intelligenza artificiale, con gli utenti che potranno sfruttare migliaia di immagini Street View ed aeree.

Gestione cookie