Il lavoro di Google per ciò che riguarda il suo servizio Maps non finisce mai. È stata introdotta una nuova utilissima funzione
Soprattutto negli ultimi anni, sempre più peso ha assunto la mobilità elettrica. Lo sanno bene dalle parti di Mountain View, con Google che sta continuando a lavorare al suo servizio Maps per renderlo il più intelligente e compatibile possibile con queste nuove tecnologie. Ci sono già alcune funzionalità utili a riguardo, e presto ne arriveranno altre.
A dare comunicazione di una feature in dirittura d’arrivo è Nemanja Stancic, il Chief Technology Officer di Helbiz. Si tratta della società leader globale nella micromobilità, che proprio ieri ha annunciato l’integrazione dei suoi mezzi elettrici all’interno dell’app Google Maps. Ecco tutti i dettagli su un nuovo utilissimo strumento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple CarKey, non solo BMW: in arrivo nuove auto apribili direttamente dall’iPhone
Come annunciato dal Chief Technology Officer di Helbiz Nemanja Stancic, grazie ad una collaborazione presto i suoi mezzi di micromobilità elettrici entreranno a far parte dell’ecosistema di Google Maps. “Siamo veramente felici di dare il via a questa partnership con Google, in quanto assicura ai nostri clienti un accesso ancor più semplice alle nostre opzioni di trasporto efficienti e sostenibili. Grazie all’integrazione, sarà possibile utilizzare veicoli elettrici condivisi per gli spostamenti quotidiani, rendendo più semplice la pianificazione della mobilità multimodale. Grazie alla collaborazione, possiamo realizzare un passo importante per la nostra vision di creazione di città smart, orientate verso soluzioni di mobilità sostenibili” le sue parole.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple non ha fretta: solo i prossimi iPhone 14 di punta avranno questa funzionalità
Stando a quanto si legge, la nuova feature sarà disponibile sin da subito in tutte le città italiane nelle quali è presente Helbiz e punta ad espandersi in ogni località in cui veicoli saranno disponibili nel prossimo futuro. Non essendoci state specificazioni particolari, dovrebbe essere utilizzabile sia su iOS che su Android senza limitazioni.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…