Un nuovo trucchetto per proteggere la privacy. Avete mai pensato di sfocare la vostra casa da Google Maps Street View? Ecco come fare
Street View è da anni uno degli strumenti imprescindibili di Google Maps. Con un semplice click, è possibile esplorare qualsiasi via o piazza in maniera fedele ed aggiornata. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare in questo senso, e hanno in mente di integrare un sistema che permetta agli utenti stessi di aggiornare il sistema con la propria fotocamera (soprattutto nei luoghi più sperduti).
Non sono ovviamente mancate le lamentele sulla funzione. “La privacy dov’è finita?” si chiedono i più, soprattutto quando è la loro casa ad essere in bella vista sul servizio di Big G. Da oggi, però, c’è una nuova funzionalità che permette in pochi e semplici passi di oscurare il tutto. Ecco cosa bisogna fare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, giro di vite sugli under 13 italiani: rimossi oltre 500mila profili
Sia da PC che da smartphone si può finalmente oscurare la propria abitazione da Google Maps. Partiamo dalla prima opzione. Dovrete innanzitutto collegarvi su maps.google.it ed inserire il vostro indirizzo di casanel campo di ricerca. Premendo invio, vi uscirà un’immagine di anteprima con la vostra abitazione. A questo punto, cliccate su “Segnala un problema” in basso nell’immagine stessa. Vi basterà a questo punto selezionare la porzione di foto da rendere privata e dichiarare il motivo della segnalazione (es. un volto, una targa, un oggetto).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung super valuta il tuo TV usato: rimborsi fino a 2000 euro
Da smartphone, il discorso è in realtà molto simile. Aprite innanzitutto l’app di Google Maps e inserite il vostro indirizzo di casa nella barra di ricerca. Dopo aver fatto tap sull’icona di anteprima di Street View, troverete nei tre puntini in alto a destra l’opzione “Segnala un problema”. Verrete rimandati alla stessa pagina che vi spunta da desktop. Qui segnalate la porzione di immagine da oscurare e indicate la motivazione. Al resto ci penserà l’assistenza di Google, che dovrebbe agire entro poche ore o massimo qualche giorno.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…