Google Maps, seguire la strada non sarà più come prima: nuova interfaccia per l’app

Da ora seguire la strada su Google Maps sarà decisamente diverso. L’app accoglie una nuova e interessante interfaccia.

Il colosso di Mountain View è sempre al lavoro per migliorare l’esperienza dei suoi tantissimi utenti. Google fornisce agli utenti diversi servizi da poter utilizzare in ogni ambito della vita quotidiana, tra cui spicca Maps. Proprio questa piattaforma sta per accogliere un importante restyling, che cambierà il modo di seguire la strada.

Google Maps nuova interfaccia
Nuova interfaccia per Google Maps Cellulari.it

Google Maps è una delle applicazioni maggiormente usate sia dai guidatori che dai turisti, poiché consente di orientarsi in strada sempre nel migliore dei modi. Il miglioramento di questa piattaforma non passa solo da nuove funzionalità ma anche da un’interfaccia capace di regalare semplicità e immediatezza agli utenti. In questo scenario si inserisce il nuovo design che l’app, dopo mesi di test, sta gradualmente implementando. La nuova interfaccia studiato dagli ingegneri di Google mette da parte le schermate a tutto schermo per favorire un design legato su una serie di schede. Vediamo insieme come cambia Google Maps a seguito di questa importante novità.

Nuovo design per Google Maps: sarà basato su una serie di schede

La versione Android di Google Maps è protagonista di un rilevante restyling. Dopo mesi di test, infatti, si è passati alla diffusione graduale della nuova interfaccia basata su una serie di schede. La novità mette da parte in maniera definitiva le schermate intere.

nuova interfaccia maps addio schermate intere
La nuova interfaccia di Maps si baserà su una serie di schede Cellulari.it

Secondo quanto riportato da 9to5Android, la nuova interfaccia propone agli utenti un aspetto moderno e leggero riuscendo a mantenere in ogni situazione la mappa visibile in primo piano. Le schede evidenziano maggiormente il contenuto, che si differenzia in maniera netta dallo sfondo. Le informazioni aggiuntive, come le indicazioni stradali o i dettagli di una zona, vengono presentate in varie schede che possono essere chiuse con un solo gesto. In questo modo gli utenti potranno muoversi tra le varie schede in maniera molto semplice e in brevissimo tempo.

Il restyling è attualmente in distribuzione per alcuni utenti Android con la versione 11.136.x dell’applicazione, mentre coloro che utilizzano iOS dovranno ancora pazientare per qualche tempo. Ad ogni modo, la nuova interfaccia arriverà anche sui dispositivi di casa Apple. Nei prossimi mesi, Maps riceverà altre modifiche che faciliteranno ulteriormente l’esperienza utente: la semplificazione della barra inferiore che dovrebbe essere ridotta a tre schede. Insomma, è un periodo di grande cambiamento per l’app di Google e le varie novità in ingresso non possono che soddisfare i tanti utenti.

Gestione cookie