Google Maps si aggiorna, con la nuova funzione cambia tutto: ti eviterà di prendere multe salatissime

Google Maps si aggiorna e introduce una nuova funzione che cambia tutto. Da ora gli utenti potranno evitare di prendere multe salatissime.

L’azienda americana è sempre al lavoro per introdurre nei suoi servizi delle opzioni nuove e molto utili. Questa volta ad aggiornarsi è stata Google Maps, con la piattaforma che ha visto l’implementazione di una funzione che consentirà agli utenti di evitare delle sanzioni salatissime. Si tratta di un’autentica svolta che molti attendevano già da qualche tempo.

Google Maps nuova funzione
La nuova funzione di Google Maps evita di prendere multe salatissime Cellulari.it

Google Maps è uno dei servizi più utilizzati al mondo a seguito delle sue molteplici funzioni introdotte negli ultimi anni. Il lavoro svolto dagli sviluppatori del colosso americano ha sempre soddisfatto gli utenti. Molti aggiornamenti, come quest’ultimo, hanno reso l’esperienza con la piattaforma più semplice e intuitiva. Questa volta l’aggiornamento diffuso mette in evidenza una funzione che cambia davvero tutto, anche perché era molto attesa dagli utenti. Vediamo insieme la recente novità implementata in Google Maps.

Google Maps, arriva il tachimetro integrato: la nuova funzione cambia tutto

È finalmente arrivata su Google Maps una funzione attesissima dagli utenti. Su iOS e CarPlay è disponibile il tachimetro integrato, un’opzione davvero molto attesa se si pensa che su Android era disponibile da moltissimo tempo. Come riportato da TechCrunch, il primo a confermare la novità, l’app di Google ora mostra la velocità del veicolo in tempo reale, fornendo un aiuto ai guidatori nel mantenimento dei limiti di velocità.

Google Maps tachimetro iOS CarPlay
Tachimetro disponibile nell’app di Google per gli utenti iOS e CarPlay Cellulari.it

Come nella versione di Android, l’indicazione della velocità appare in km/h o mph a seconda della zona e cambia colore in base al limite presente su quel tratto di strada. Inoltre, l’azienda americana ha confermato a TechCrunch che la nuova funzione sta venendo gradualmente implementata per tutti gli utenti iOS a livello mondiale. Tuttavia, Google ha specificato che il tachimetro è pensato esclusivamente a scopo informativo e che per la velocità esatta è assolutamente consigliabile fare riferimento allo strumento presente nel veicolo.

Attivare la nuova funzione di visualizzazione della velocità e dei limiti stradali è davvero molto semplice: è necessario andare nelle impostazioni del profilo di Google Maps, selezionare la voce “Navigazione” e subito dopo l’opzione “Guida“. Una volta attivato il tachimetro si avrà a disposizione la possibilità di vedere la velocità della vettura sull’app e i vari limiti.

Gestione cookie