Uno dei servizi più avanti di Google sta per ricevere un grosso update, ed è completamente inaspettato. Di che cosa parliamo con una certa euforia?
L’arrivo di nuove funzionalità convincenti per delle applicazioni specifiche è ciò che gli utenti sperano con ansia che possa avvenire. Sanno per certo che una feature ben realizzata per un social network, per esempio, possa essere più che gradita sotto ogni punto di vista. Sarebbe in grado di migliorare una piattaforma senza alcun problema, motivo per cui attendere – a volte – ripaga senza ombra di dubbio.
E se volessimo essere maggiormente specifici, di certo dovremmo aspettarci di vedere degli update di continui da parte di app parecchio conosciute e che tendiamo a vedere crescere con il passare del tempo. Un esempio è TikTok, nota piattaforma che ha saputo mantenere il passo con i tempi e ad evolversi con grande velocità e astuzia. Non potevamo chiedere di meglio in pratica.
Google Maps cambia aspetto, ma non solo: sarà molto più facile da usare
Persino i servizi di Google non sono stati di meno, tant’è che hanno ricevuto delle patch così tanto utili da essere riusciti a migliorare in un lasso di tempo relativamente breve. Ciò spiega come mai siano così tanto acclamato da molti di noi, ed è probabile che andrà avanti così per molto altro tempo. Quale servizio in particolare sta per essere aggiornato a dovere in questi giorni?
Come potrete immaginare, allo stato attuale Google Maps è considerato come uno dei servizi più apprezzati e popolari tra quelli offerti dall’azienda di Mountain View, e quindi viene migliorato di continuo per offrire un’esperienza sempre più piacevole e confortevole anche oer chi non lo ha mai utilizzato. Ora sarà anche meglio: sta per arrivare un nuovo aggiornamento inerente all’app Android.
Non sono pochi gli utenti che hanno notato un leggero cambiamento nell’interfaccia grafica del servizio. Vi ricordatr cheper nascondere gli elementi fluttuanti, finora bastava un tocco su un’area vuota della mappa? Bene, adesso è sufficiente soltanto scorrere verso l’alto sulla barra di ricerca, mentre adesso vengono anche visualizzate le coordinate della rispettiva posizione.
La feature in questione non è ancora del tutto ufficiale ed è in fase di testing, ma è probabile che possa venire rilasciata da un momento all’altro visto e considerato che siano ad un buon punto. E date le premesse con cui si è proposta questa funzionalità, crediamo che valga la pena attendere se il risultato – in fin dei conti – non è poi così male. Perché mai dovremmo dubitare di una opzione del genere dopotitto?