Google Meet, introdotta una nuova funzione: d’ora in poi sarà tutto più comodo

Google Meet ha appena ricevuto un aggiornamento sostanzioso e che, in molti, speravano di vedere prima o poi. Di che grande novità stiamo parlando?

Non sempre gli update più convenienti si fanno vedere fin da subito, oppure vengono annunciati a tempo zero: bisogna attenderli con pazienza. Gli sviluppatori delle applicazioni più emergenti, come nel caso di Google ad esempio, non svelano mai in anticipo le loro idee e tendono ad aspettare fino all’ultimo in modo tale da mettere hype agli utenti. Il più delle volte, il seguente metodo, funziona senza problemi.

google meet 3
Google Meet si aggiorna – Cellulari.it

E’ ovvio che non tutte le società prendono alla lettera quello che stiamo dicendo, tuttavia è facile pensare che convergano sullo stesso concetto. Accontentare il cliente sotto ogni sua esigenza è certamente una priorità generale e che non può essere trascurata, altrimenti ogni servizio che si rispetti si ritroverebbe ad affrontare delle conseguenze più che problematiche da ogni lato, quindi parecchio fastidiose.

Google Meet e la funzione degli sfondi virtuali: scoprite la funzione

Ma non sarà il caso di Google Meet probabilmente, applicazione attivissima e che ha reso l’azienda di Mountain View piuttosto fiera del suo lavoro. Il recente operato svolto su di essa ha dato un nuovo aspetto all’app, rendendola maggiormente gettonabile persino da coloro che non apprezzano questo genere di servizi. L’aggiornamento di cui vorremmo parlare è molto vario, oltre che originale. Scopriamo cosa è stato aggiunto ed informiamoci a dovere: potrebbe essere utile per tutti noi.

google meet 1
Non ci dispiacerà l’update – Cellulari.it

A seguito dell’introduzione delle didascalie nelle registrazioni delle riunioni, utili per scrivere dei messaggi rapidi ad esempio, ora Google Meet potrà beneficiare degli sfondi virtuali a 360 gradi. Si tratta di una funzionalità in precedenza anticipata e che, adesso, è stata resa disponibile sia per iOS che per Android: è una vera e propria fortuna. Per funzionare sfrutta interamente un giroscopio integrato dallo smartphone per mostrare uno sfondo che si sposta a seconda della posizione del nostro dispositivo.

Qualora decidessimo di muoverci verso destra o verso sinistra, il background cambierà di conseguenza restituendo un effetto “realistico” come se fossimo davvero all’interno dello scenario prescelto, quindi si tratta di una specie di magia molto elaborata. Oltre a questo verranno aggiunte altre opzioni utili che metteranno a disposizione diverse possibilità di personalizzazione delle chiamate, come il nuovo tool degli amministratori. Ora, infatti, potranno attivare e disattivare gli sfondi degli utenti a proprio piacimento.

Gestione cookie