Google ufficializza il nuovo Lg Nexus 5X, l’evoluzione della serie Nexus 5 che presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel pari a 423 PPI, protezione Corning Gorilla Glass 3 e rivestimento display anti impronte.
Rispetto al modello precedente, è stato ridotto il display per renderlo più abbordabile e interessante per gli utenti.
Misure in linea con i rivali con 147 millimetri di altezza e 72 millimetri di larghezza con 7.9 mm di spessore e 136 grammi di peso. Misure piuttosto compatte in linea con le attuali tendenze del settore per gli smartphone top di gamma.
La scocca presenta 3 microfoni e uscita stereo frontale che dovrebbe garantire buone performance musicali.
La fotocamera utilizzata è simile al modello Nexus 5X con una fotocamera posteriore da 12.3 Megapixel in grado di registrare video 4K a 30 fps cosi come video in slowmotion a 120 fps. Saranno ovviamente disponibili anche i formati intermedi a 720p e 1080p.
La fotocamera dispone di mirino laser, autofocus, dual flash e apertura focale f/2.0. La fotocamera anteriore, che su Nexus 6P era di 8 Megapixel viene leggermente ridotta a 5 Megapixel, pur conservando la possibilità di registrare video a 1080p e una qualità fotografica tuttavia buona per scattare autoscatti, alias selfie.
Il processore è confermato come da previsione: processore a 64 bit con 6 core, utilizzando un Qualcomm Snapdragon 808, GPU Adreno 418 e 2 GB di memoria Ram di tipo LPDDR3. Il processore è un gradino sotto il top di gamma Snapdragon 810.
Due soli i formati disponibili relativamente alla memoria, ovvero 16 o 32 GB oltre al supporto microsd esterne.
A livello di rete troviamo supporto 4G, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO con supporto dual-band (2.4 GHz, 5.0 GHz) oltre a chipset GPS con supporto compasso digitale.
Sarà disponibile in 3 colorazioni ovvero Carbon, Quartz e Ice. A livello di sensori troviamo il lettore di impronte digitali, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore ambientale e di prossimità.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…