Google adesso è pronto ad introdurre una nuova funzione incredibile. Questa è in grado di proteggerti dalle catastrofi naturali: le ultime.
Sono mesi di grandi novità per quanto riguarda Google, che sta cercando di aggiornare i suoi servizi. Anche la Big G è pronta ad introdurre l’intelligenza artificiale a pieno regime per tutti suoi strumenti. Infatti sembra proprio che questa tecnologia sia il futuro per tantissimi colossi della tecnologia. Nelle ultime settimane inoltre sembra proprio che Google sia pronta ad implementare l’IA Generativa anche all’interno del suo servizio di posta elettronica, come confermato anche da alcuni leak che sono apparsi in rete.
Aria di grande novità per i vertici Google, che sono pronti anche ad offrire nuovi servizi per il quotidiano per tutti gli utenti. Il tutto nel massimo della sicurezza e della privacy. Tra i grandi cambiamenti troviamo anche l’introduzione delle passkey. Questa è una delle feature più attese visto che stiamo parlando di un metodo sicuro, semplice ed efficace per eliminare le password classiche ormai considerate sempre di più obsolete. Ma adesso Google è pronto ad implementare anche uno strumento in grado di prevedere le catastrofi naturali.
Google, questa nuova funzione ti protegge da un evento catastrofico: la grande novità
In Italia, come in molte altre parti del mondo, la minaccia delle inondazioni è una realtà con cui molte comunità devono confrontarsi. Tuttavia ad oggi c’è una nuova speranza per la prevenzione e la gestione di tali eventi catastrofici. Tutto ciò grazie a Flood Hub, la piattaforma di Google basata sull’intelligenza artificiale. Flood Hub è un’innovativa risorsa che offre previsioni in tempo reale sulle inondazioni fluviali, consentendo alle persone, alle organizzazioni e ai governi di prepararsi adeguatamente e agire tempestivamente per proteggere vite e proprietà.
L’Italia è stata aggiunta alla lista dei paesi coperti da questa importante piattaforma, insieme ad altri 60 paesi in tutto il mondo. Le previsioni di Flood Hub sono supportate dall’intelligenza artificiale e si basano su una varietà di fonti di dati pubblicamente disponibili. Tra questi troviamo previsioni meteorologiche e immagini satellitari. Utilizzando modelli idrologici e di inondazione avanzati, la piattaforma è in grado di predire con precisione dove e quando si verificheranno le inondazioni.
Le previsioni potranno prevedere l’evento fino a 7 giorni prima che accada. Questa anticipazione estesa rispetto alle previsioni tradizionali, che spesso si limitano a 48 ore prima dell’evento, offre un vantaggio significativo nella preparazione e nella risposta agli eventi di inondazione. I governi, le organizzazioni umanitarie e gli individui possono utilizzare Flood Hub per accedere a informazioni cruciali e prendere decisioni informate per proteggere le comunità vulnerabili. Yossi Matias, VP Engineering & Research e Crisis Response Lead di Google, ha sottolineato l’importanza di questa innovativa piattaforma.
Flood Hub non solo fornisce informazioni sulle aree interessate dalle inondazioni, ma anche sulla profondità dell’acqua prevista, consentendo una pianificazione più efficace e una risposta mirata. Google quindi sta lavorando attivamente per espandere ulteriormente l’accesso alle previsioni di inondazione attraverso la Ricerca Google e Google Maps, rendendo queste informazioni facilmente accessibili agli utenti quando ne hanno più bisogno.