Google Pay ha regalato soldi agli utenti, è tutto vero: cosa sta succedendo

A sorpresa Google Pay ha regalato dei soldi agli utenti. Quella che sembra un’esagerazione, in realtà è tutto vero: cos’è successo.

Il sistema di portafoglio digitale di Google ha deciso di regalare dei soldi ad alcuni utenti. Una notifica ha sorpreso tutti nelle ultime ore, andiamo quindi a scoprire che cos’è successo.

Google Pay utenti
La sorpresa di Google Pay ad alcuni utenti – Credits: Google sito ufficiale – Cellulari.it

Tutti oramai conoscono Google Pay, vale a dire il sistema di portafoglio digitale sviluppato da Google LLC. Dal 2018 Android Pay e Google Wallet sono stati unificati in un unico sistema chiamato Google Pay. L’unione ha permesso l’introduzione di nuove funzioni come l’auto-compilazione delle informazioni presente sul browser Chrome. Inoltre sono state inglobate tutte le caratteristiche precedenti di Android Pay e Google Wallet vale a dire pagamenti in-store, online e Peer-to-peer, che però sono disponibili sono negli Usa.

In queste ore diversi utenti di Google Pay hanno ricevuto dei depositi che definire inaspettati è anche poco. Proprio all’interno di Google Pay hanno visto il loro saldo aumentare. Una prima segnalazione è partita qualche settimana fa, con diversi utenti che poi hanno segnalato il fortunato deposito successivamente. Alcuni di questi hanno riferito addirittura una crescita del saldo fino a 1000 dollari. Andiamo a vedere che cos’è successo a chi ha ricevuto il fortunato accredito.

Google Pay, accreditati soldi ad alcuni utenti: cos’è successo

Come abbiamo anticipato diversi utenti in queste ore hanno ricevuto un accredito di 1000 dollari sul proprio account Google Pay. A rendere tutto ancora più particolare ci ha pensato proprio un messaggio rilasciato da Google. Il colosso di Mountain View ha specificato che qualora questo denaro sia stato già speso o ritirato non sarà chiesto di restituirlo.

Google Pay utenti
Il problema che ha colpito gli sviluppatori di Google – Credits: Google Sito Ufficiale – Cellulari.it

In questi casi si parla di Dogfooding, vale a dire quel processo di test interno dei software prima del loro rilascio. Quando ciò avviene gli sviluppatori che utilizzano i software per scoprire errori e permettere agli sviluppatori di correggerli prima di distribuirli ad un pubblico più ampio. Considerando il fatto che il termine è stato utilizzato in questo ambito, suggerisce che il programma avrebbe dovuto interessare solo gli account interni di Google.

A causa di un errore, invece, il programma è stato aperto a tutti gli utenti. Su Twitter un utente ha pubblicato uno screenshot in cui si legge che gli sono stati addebitati 46 Dollari in reward per aver testato la nuova esperienza di Google Pay Remittance. Per la Grande G non è la prima volta che accade un problema del genere. Infatti in passato alcuni malware hanno portato alla stessa situazione, proprio come alcuni problemi di natura software.

Gestione cookie