Google Pixel 10, data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Arriva dalla blogosfera indiana una della più attese anticipazioni di questo periodo, i dettagli tecnici, il prezzo e la data di uscita del primo smartphone della serie Google Pixel 10. Tutti i dettagli

La notizia è di quelle gustose, di quelle particolarmente attese, di quelle che generano subito curiosità e interesse. Parliamo, nello specifico, delle anticipazioni relative al prezzo, alla data di uscita e, soprattutto, alle caratteristiche tecniche di uno smartphone davvero molto atteso.

Parliamo del primo prototipo della serie Google Pixel, il decimo 10 del progetto. Uno smartphone per il quale la Big G potrebbe introdurre aggiornamenti significativi. Vediamoli insieme

Google Pixel 10
Google Pixel 10, data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche – (cellulari.it)

Partiamo dal dato di base, il numero di telefoni che usciranno. Secondo le indiscrezioni sarà lo stesso del predecessore, ovvero Google 9. E saranno un Pixel 10 base, un Pixel 10 Pro, un Pixel 10 Pro XL e un Pixel 10 Pro Fold.

La data di uscita e il prezzo di Google Pixel 10

Passiamo poi a due elementi che nel caso dell’annuncio di una prossima uscita sono decisivi. Ovvero la data di uscita e il prezzo. Partiamo dalla data di uscita. Google di solito programma l’annuncio degli smartphone della serie Pixel a settembre. Tuttavia, nel 2024, l’evento è stato anticipato ad agosto.

Google Pixel 10
La data di uscita e il prezzo di Google Pixel 10 – (cellulari.it)

Pertanto, secondo quando arriva del popolare blog Mobile91 il primo smartphone della serie Pixel 10 potrebbe essere lanciata a fine agosto. Passiamo poi al prezzo. Qui il blog è andato per assonanza rispetto al prezzo di  Google Pixel 9.

In India è stato venduto per 79.999 rupie, il corrispettivo di 865 euro. Google Pixel 10, quindi, sarà messo sul mercato, aggiornando ricarico, tasso di inflazione e ulteriore tecnologia messa a disposizione a 83.999 rupie. Poco meno di 900 euro nella versione base e salendo oltre i 1100 nelle versioni più carrozzate.

Le specifiche tecniche

Passiamo, infine, alle caratteristiche tecniche. Con una doverosa premessa. Ad oggi si tratta di poco più che indiscrezioni e pertanto vanno prese con il beneficio del dubbio. Anche se saranno molto vicine al prodotto che effettivamente sarà messo sul mercato.

Come i suoi fratelli maggiori Google Pixel 10 avrà un pannello tra i 6,3 e i 6,8 pollici a seconda della tipologia. Display rigorosamente AMOLED Actua con HDR10+ ed una frequenza di aggiornamento adattiva a 120 Hz .

Al suo interno un chipset Tensor G5 mentre le  prestazioni saranno integrate fino a 16 GB di RAM. Da segnalare, infine, la vera novità. Pixel 10 avrà tre fotocamere sul retro. Una  principale da 50 MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP e una camera posteriore a teleobiettivo periscopico. Ancora poche settimane e scopriremo se le anticipazioni corrispondono alla verità.

Gestione cookie