Google+Pixel+7a+pronto+ad+arrivare+in+Europa%2C+svelato+il+prezzo%3A+quanto+coster%C3%A0
cellulariit
/google-pixel-7a-pronto-ad-arrivare-in-europa-svelato-il-prezzo-quanto-costera/amp/
Produttori

Google Pixel 7a pronto ad arrivare in Europa, svelato il prezzo: quanto costerà

Published by
Pasquale Conte

Il Google Pixel 7a arriverà presto in Europa. È emerso il prezzo del device, oltre ad informazioni utili sulla scheda tecnica e sul design

Google è una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, nota soprattutto per i suoi prodotti software come il motore di ricerca o il sistema operativo Android. Tuttavia, negli ultimi anni, l’azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti anche a livello hardware, producendo smartphone, tablet, laptop e smart speaker.

Google Pixel 7a (screenshot) – Cellulari.it

Proprio in questi giorni, l’attenzione degli appassionati è rivolta all’evento Google I/O che si terrà il prossimo 10 maggio. In particolare, c’è grande attesa per il possibile annuncio del nuovo Google Pixel 7a, l’ultimo smartphone di casa Google.

Google Pixel 7a, scheda tecnica e prezzo del device

Secondo le prime indiscrezioni che circolano in rete, il Google Pixel 7a dovrebbe essere un dispositivo dalle dimensioni compatte, con una larghezza di 152,4 millimetri, una altezza di 72,9 millimetri e uno spessore di soli 9 millimetri. Il peso del dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 178 grammi. La scocca sarà realizzata in vetro per la parte anteriore e posteriore, mentre il frame laterale e la camera bar saranno in alluminio. Il dispositivo dovrebbe essere certificato IP67, resistente all’acqua e alla polvere.

Google Pixel 7a (screenshot) – Cellulari.it

Uno degli aspetti più interessanti del Google Pixel 7a è il display, un OLED da 6,1 pollici con risoluzione FHD+ (1080 x 2400 pixel) e un refresh rate a 90 Hz, che garantisce una visualizzazione fluida e senza sfarfallii. Il processore del dispositivo dovrebbe essere il Google Tensor G2, con una CPU octa-core, una GPU ARM Mali G-710 MP7 e un chip di sicurezza Titan M2. La memoria RAM sarà di 8 GB LPDDR5, mentre lo spazio di archiviazione potrà essere di 128 o 256 GB UFS 3.1.

La fotocamera posteriore del Google Pixel 7a sarà doppia, con un sensore principale Sony IMX787 da 64 MP dotato di PDAF e OIS, e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP. La fotocamera anteriore sarà invece dotata di un sensore da 13 MP. Il dispositivo supporterà le reti mobili Dual SIM (Nano-SIM + eSIM) e sarà compatibile con la connettività Wi-Fi 6e (802.11 ax, tri-band), Bluetooth 5.2 (A2DP, LE), GPS, NFC e USB Type-C.

Il Google Pixel 7a sarà dotato di una serie di sensori, tra cui accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola, barometro e luminosità. Il dispositivo offrirà anche un lettore di impronte digitali sotto il display e un sistema di sblocco tramite Face Unlock. La batteria avrà una capacità di 4400 mAh, con supporto alla ricarica cablata a 18 W e wireless a 5 W. Il dispositivo verrà lanciato con il sistema operativo Android 13.

Secondo le ultime indiscrezioni del leaker billbil-kun su Twitter, il Google Pixel 7a sarà disponibile in tre colorazioni: Artic Blue, Cotton e Carbon. Il prezzo di vendita stimato per il dispositivo dovrebbe essere di 509 euro in Europa, salvo clamorose sorprese che verranno nel caso comunicate durante il prossimo Google I/A.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago