Google Pixel, nuovo aggiornamento del software: tutte le novità

Come di consueto, anche per il mese di aprile Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema dedicato ai Pixel. Ecco tutte le principali novità

Continua il lavoro da parte degli sviluppatori di Google per rendere il proprio sistema operativo sempre aggiornato e senza bug o problemi di altro genere. Ogni mese, il gigante di Mountain View si concentra per rilasciare update che vanno a migliorare l’utilizzo generale del servizio, con accorgimenti più o meno utili.

google pixel 20220405 cellulari.it
I device Google Pixel si aggiornano e ricevono una serie di correzioni per il mese di aprile (screenshot YouTube)

In particolare, si punta ovviamente sui Pixel e sul loro funzionamento. Nelle ultime ore, i device di punta dell’azienda statunitense hanno ricevuto l’ormai classico aggiornamento di sicurezza di aprile. Ci sono diverse novità, che vanno principalmente a riguardare la correzione di bug e problemi di sicurezza.

Google Pixel, tutte le novità dell’aggiornamento di aprile

google pixel 20220405 cellulari.it
Si parla di miglioramento a livello di sicurezza, ma sono anche stati corretti alcuni bug secondari e fastidiosi (screenshot YouTube)

Con una nuova ondata di update, Google ha proceduto con la correzione di bug e la risoluzione di alcuni problemi di sicurezza che affliggevano la sua serie Pixel. Per esempio, è stata migliorata la gestione della ricarica wireless. Nelle ultime settimane erano diversi gli utenti che lamentavano alcuni problemi con questa tipologia di soluzione, sia a livello di velocità che di connettività. Risolti poi i problemi alla fotocamera, piccoli dettagli ma che potevano infastidire l’esperienza d’uso dei possessori di un device Pixel. Senza escludere le tante aree del sistema “nascoste” o secondarie, ora più fluide che mai.

Come detto, poi, si è deciso di puntare ancora una volta sulla sicurezza. Con l’update di aprile sono stati introdotti alcuni accorgimenti all’apparenza non tangibili, ma che andranno a contrastare in maniera più efficace eventuali e possibili tentativi di phishing o download di malware pericolosi. L’aggiornamento è disponibile già da ora per tutti i device che vanno dal modello Pixel 3a XL al Pixel 6 Pro. Il rollout sta avvenendo gradualmente a livello globale, e dunque potrebbe essere necessario qualche giorno prima che spunti la notifica anche sul vostro dispositivo.

Gestione cookie