Alcuni smartphone Google Pixel dispongono di una funzionalità che permette di arrestare la ricarica prima che raggiunga il 100%, in modo da aumentare la vita della batteria.
Già molti produttori di smartphone hanno implementato la funzionalità che consente di arrestare automaticamente la ricarica prima che si completi al 100%: intorno all’80%, alcuni dispositivi come gli Xperia di Sony possono fermarla, per aumentare la vita della batteria del telefono.
L’informazione è già nota a molti, ma forse non per i possessori degli smartphone Google Pixel, che offrono l’opzione di interruzione della ricarica a partire dai modelli Pixel 3. La totale mancanza di promozione della funzionalità da parte di Google non permette di individuare una data di rilascio ufficiale, ma per attivarla è sufficiente che il telefono rispetti delle specifiche condizioni
LEGGI ANCHE >>> Utenti di Google Chrome presi di mira: come proteggersi dall’attacco
Per arrivare l’interruzione automatica della batteria ed ottimizzarne la durata, lo smartphone Google Pixel necessita di alcune condizioni:
LEGGI ANCHE >>>Fotografare paesaggi con lo smartphone, risultato perfetto con questi accorgimenti
L’opzione non è altrimenti attivabile manualmente; quando si verificano le condizioni descritte, la funzionalità viene attivata in maniera automatica, e notificata all’utente.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…