Update Google Play, l’aggiornamento porta in dote tante novità. Come evitare danni alla memoria del cellulare, tutto ciò che devi sapere.
L’autunno è da sempre foriero di aggiornamenti. Apple sfrutta la stagione della distribuzione dei nuovi iPhone aggiungendo sempre un update corposo del suo sistema operativo, anche se quest’anno il problema del surriscaldamento dei Melafonini, produrrà un inevitabile aggiornamento del software.
Google, dal canto suo, aggiorna i contenuti di Play con una serie di aggiornamenti di sistema che offrono nuove e utili funzionalità per i dispositivi Android, più sicuri e affidabili. Nello specifico c’è l’inclusione di aggiornamenti al sistema operativo Android e servizi di sistema chiave forniti da Google, Google Play Store e servizi Google Play, disponibili per tutti i dispositivi Android certificati da Google, come smartphone, tablet, dispositivi Android TV e Google TV, ma anche Android Auto, e device con sistemi operativi Wear e Chrome OS.
Sette macro novità nei nuovi aggiornamenti di sistema, installati automaticamente per impostazione predefinita, anche se un utente potrà sempre modificare le proprie preferenze: tap su Impostazioni, poi Google. Altro e poi Aggiornamenti dei servizi di sistema. Tra le novità la procedura per evitare danni alla memoria dello smartphone.
Nel caso in cui un utente vuole disattivare gli aggiornamenti di sistema di Google, deve sapere che non verranno disattivati gli aggiornamenti di sistema provenienti da fonti non Google, o gli aggiornamenti delle tue app tramite le impostazioni del Play Store. Big potrebbe aggiornare i servizi di sistema anche quando gli aggiornamenti automatici sono disattivati per risolvere gravi problemi di sicurezza o per rispettare obblighi legali.
Nei nuovi aggiornamenti compaiono nuove funzionalità per aiutarti a scoprire le app e i tanto cari giochi, ottimizzazioni per download e installazioni più rapidi e affidabili. Miglioramenti continui a Play Protect nel segno della sicurezza, correzioni di bug e miglioramenti volti alla stabilità e all’accessibilità. In arrivo a ottobre nuove funzionalità per sviluppatori di app Google e di terze parti per supportare funzionalità relative alla visualizzazione di contenuti Web nelle loro app, con una nota a margine: alcune funzionalità potrebbero essere sperimentali e disponibili per determinati utenti.
C’è anche il tanto atteso supporto per connettere l’orologio a più telefoni senza problemi. Per Google Play Store è in arrivo in un Nuovo design nella pagina dei dettagli dell’app, si potrà aggiungere app alla tua raccolta Google Play direttamente quando le app richiedono a Google Play di scaricare nuovi contenuti o funzionalità. Miglioramenti per Google Wallet e la gestione del sistema, tutti nel segno di una stabilità più performante.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…