Il mondo del gaming è un settore in fortissima espansione, sia nel segmento del PC sia in quello mobile. Google se n’è accorto e sta cercando di portare più giochi possibili, anche attraverso Windows.
Da oggi, Google Play Games ha ampliamento l’esperienza dei suoi videogiochi su Windows. Per il momento solo in alcuni paesi, con la promessa da Mountain View di allargare ulteriormente i propri orizzonti.
A tal riguardo, Google ha lanciato una versione beta basata sulla registrazione. Che offre l’accesso a titoli Play Games “popolari” su PC Windows in tre paesi specifici, dal mercato ultra florido: Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan.
“A dicembre abbiamo annunciato che Google Play Games arriverà su PC, per incontrare i giocatori ovunque si trovino e consentire loro di accedere ai loro giochi su quanti più dispositivi possibile”. Da Mountain View salgono un altro step. “Apriamo le iscrizioni a Google Play Games come versione beta a partire da Corea, Taiwan e Hong Kong – continua la nota ufficiale sotto il video postato nel canale Youtube di Google, da quasi un milione di iscritti – per iscriverti ad annunci futuri o per accedere alla versione beta in Corea, Taiwan e Hong Kong, vai su g.co/googleplaygames”. Non solo.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp aggiunge una comoda novità ai messaggi audio
“Se sei uno sviluppatore Android e desideri saperne di più su Google Play Games, esprimi interesse sul nostro sito per sviluppatori all’indirizzo https://developer.android.com/games/playgames. Presto avremo altro da condividere sulle future versioni beta e sulla disponibilità regionale”.
LEGGI ANCHE >>> Google, bug Android Auto: non aggiornate, gravi problemi su Maps
Se entri nella versione beta, è possibile imbatterti in titoli come Mobile Legends: Bang Bang e Summoners War, senza necessariamente raggiungere un telefono Android o un Chromebook. Il motivo è di facile comprendonio. Mobile Legends: Bang Bang è gioco da quasi 30 milioni di recensioni e più di 100.000.000 download. Summoners War un GDR fantasy strategico con più di 100 milioni di evocatori in tutto il mondo.
Il trasferimento da mobile a PC permette di sfruttare lo schermo più grande e le opzioni di input extra: vittorie, progressi, potenziamenti e ed evoluzioni continueranno a sincronizzarsi automaticamente su tutte le piattaforme. Google ha detto che avrebbe offerto “presto” dettagli sulle versioni successive di beta ed espansioni. In precedenza si era impegnato a un’implementazione generica nel 2022.
Ciò lascia ancora molti giocatori senza accesso e l’attuale catalogo non entusiasmerà i giocatori che vogliono giocare a qualsiasi titolo di Google Play che desiderano. Anche così, è una grande pietra miliare per Google.
Sebbene l’azienda abbia da tempo reso disponibili i servizi multimediali di Google Play per Windows (se in genere tramite il Web), i giochi sono stati un’eccezione lampante. Non che i requisiti allentati danneggeranno necessariamente Google: l’obiettivo è fornire un salto senza interruzioni da un telefono Android o da una macchina Chrome OS, quindi l’azienda vince indipendentemente da come giochi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…