Durante l’evento di ieri sera, Google ha annunciato il nuovo supporto Chromecast, che porta una bella evoluzione del primo device con interessanti novità lato utente.
Chromecast, come forse saprete già, permette di condividere i contenuti Web sul vostro televisore di casa cosi come app e contenuti del vostro smartphone proiettati direttamente nella tv.
Si tratta di una chiavetta Usb da inserire nel televisore in grado di sfruttare una connessione Wifi per dialogare con Pc e smartphone.
Per fare un esempio pratico, potreste trasmettere il video di Youtube o quello registrato nel vostro smartphone direttamente sulla Tv di casa sfruttando una connessione Wifi. Oppure, usare una applicazione dello smartphone.
Oltre ai classici sistemi come Youtube e Gogle Play, sarà ora possibile riprodurre sulla Tv di casa anche i contenuti di Netflix.
Il successo di Chromecast è stato piuttosto interessante con 20 milioni di pezzi venduti anche per via di un prezzo non particolarmente esoso, appena 39 euro.
La nuova chiavetta Chromecast sarà disponibile in 3 colorazioni ovvero nero, come nella prima serie, oppure giallo o rossa.
Presenta una nuova antenna Wifi di tipo dual band che permette di sfruttare al meglio la connettività Wifi, fornendo una rete migliore, più stabile e anche più veloce.
Aggiornata anche l’applicazione che permette cosi una maggiore integrazione con le altre applicazioni disponibili.
Il nuovo Chromecast arriva anche in formato Audio con Chromecast Audio, identico al fratello formato video ma presenta una uscita jack da 3.5 mm invece di una porta HDMI.
Il prezzo di Chromecast 2 e Chromecast Audio resta di 39 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…