Google ha annunciato a sorpresa Android N, lo sviluppo dell’anteprima della prossima versione del sistema operativo mobile. Di solito un evento così importante sarebbe accaduto durante la conferenza degli sviluppatori I/O che quest’anno si terrà a fine maggio. Probabilmente il Colosso di Mountain View spera di ottenere dei riscontri positivi dagli sviluppatori e magari anche ottenere la versione finale completa prima possibile.
Ecco alcune novità della nuova versione Android:
Dalla terza versione del suo sistema operativo mobile Google ha sempre chiamato i suoi sistemi con nomi di dolci: da Cupcake, a Donut, da Eclair, a Froyo e poi ancora Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jellybean, KitKat, Lollipop, e Marshmallow e l’iniziale del nome viene associata in base all’ordine delle lettere dell’alfabeto, partendo dalla ‘C’. Quindi forse già quest’anno (forse nel mese di ottobre) sarà possibile conoscere il nome della settima versione di Android, che verrà distribuita con i nuovi dispositivi Nexus.
Pare che Google stia anche sviluppando il progetto Svelte, per ridurre la quantità di memoria richiesta dalle funzioni base di Android, in modo da poter eseguire Android N anche sui dispositivi di fascia bassa, con poca memoria rispetto agli altri dispositivi di fascia media e alta.
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…