“Fatti trovare pronto quando nuovi turisti ti cercheranno”. E’ lo slogan di Hotel Insight la nuova piattaforma lanciata da Google che offre, a costo zero, risorse e formazione per aiutare il settore alberghiero, fortemente colpito dalla pandemia da Covid-19.
Google ha scelto l’Italia per il lancio del nuovo sito che punta sulle informazioni utili sui viaggiatori che cercheranno una sistemazione nella zona desiderata, ricevendo suggerimenti, assistenza e strumenti per mettere in risalto una specifica attività online.
Lorenza Bonaccorsi ammicca alla idea di Google e dell’innovativo Hotel Insight. “Sono certa che l’intuizione di una piattaforma per il sostegno dei nostri alberghi contribuirà alla ripartenza del settore turistico, in una fase di maturazione della nostra offerta nel nome di un turismo più sano e moderno”.
LEGGI ANCHE >>> Caso TikTok, sottosegretaria Salute: “Social solo con SPID!”
La Sottosegretaria al Turismo del MiBac pone l’accento sulle smart destination, un partenariato misto pubblico/privato per cercare di favorire il dialogo tra amministrazioni e imprese locali.
“Poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale nel migliorare la vita dei turisti ma anche dei residenti, in cui i dati diventano strumento per un utilizzo più attento e responsabile delle risorse”.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, il week end ha portato novità in molte regioni
Con Hotel Insight, Google mette big data e le competenze digitali al centro del nuovo progetto, destinato a contribuire al rilancio del turismo.
Big data è una raccolta di dati informativi così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore o conoscenza.
Un percorso di formazione che verrà diffuso grazie alla collaborazione con le principali rappresentanze associative del settore, per fornire – appunto – maggiori competenze digitali alle realtà turistiche italiane.
Hotel Insight è uno strumento gratuito che aiuta a scoprire cosa cercano i potenziali viaggiatori di domani, come raggiungerli e cosa fare per aumentare le prenotazioni future e la visibilità della tua attività.
Con Hotel Insight i clienti possono trovare più facilmente le destinazioni desiderate, creando una presenza digitale più forte e nuove competenze di marketing online per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le conversioni.
Grazie a Hotel Insight di Google si possono scoprire guide e articoli con suggerimenti utili per migliorare il percorso degli ospiti attraverso tutti i “touchpoint” digitali.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…