Google continua a stravolgere i suoi servizi: arriva la nuova barra di ricerca su Android che cambierà il tuo modo di navigare.
Google è senza ombra di dubbio l’azienda informatica più famosa al mondo: il colosso di Mountain View, in tutti questi anni, ha regalato servizi impressionanti al mondo intero.
L’azienda statunitense ha poi diversificato la sua offerta lanciando anche smartphone denominati Pixel che stanno contrastando gli altri concorrenti come Samsung ed Apple. Big G ha ovviamente lanciato servizi notevoli come Gmail, Drive o Foto che sono ormai strumenti imprescindibili per chi ha un account Google e soprattutto uno smartphone. Altra cosa molto importante è ovviamente la barra di ricerca per poter navigare facilmente su internet: in questi anni, la società ha rivoluzionato in più di un’occasione questo favoloso strumento.
Per definizione, la barra di ricerca di Google è il campo di testo della homepage del motore di ricerca Google ed è stata integrata subito in altri servizi di Google come l’app Chrome o i vari widget per gli smartphone. Rappresenta il punto di partenza per la ricerca: per cercare informazioni sul web, basta digitare una parola chiave, una frase o addirittura una domanda per accedere poi a miliardi di pagine. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Google avrebbe deciso di stravolgere la sua barra di ricerca: vediamo insieme cosa sta per cambiare.
Attenzione Google: l’azienda sta per rivoluzionare la sua barra di ricerca. I dettagli
Ancora pesanti cambiamenti per la famiglia Google: l’azienda continua a rivoluzionare i suoi servizi e a stravolgere i propri prodotti con novità spettacolari.
In particolare, la barra del motore di ricerca su Android è quella che subirà i maggiori cambiamenti. Come al solito, parliamo di un’ integrazione sull’Intelligenza Artificiale. Big G vuole facilitare un accesso semplificato agli strumenti AI presenti sul proprio cellulare: già è arrivata una profonda modifica al layout di Discover. Il colosso statunitense vuole immettere parecchi collegamenti rapidi alla barra di ricerca su Android. Sparisce l’icona per la ricerca vocale: al suo posto è possibile usare il tasto per l’AI Mode.
L’Intelligenza artificiale è sempre più centrale e ormai sta influenzando tutte le attività giornaliere. Google vuole assolutamente integrare le nuove tecnologie AI a tutte le sue applicazioni e servizi. Il motore di ricerca è ancora oggi il servizio più importante del colosso americano: proprio per questo, i vertici non possono trascurare le funzioni AI che sono ormai presenti ovunque. Con la nuova barra, sarà possibile effettuare ricerche più rapide e precise.
L’Intelligenza Artificiale continua ad evolversi: da un po’ di tempo, anche su WhatsApp è apparso il tasto per poter conversare direttamente con MetaAI. La questione ha già sollevato una valanga di polemiche perché gli utenti non possono rimuovere il cerchio blu: vedremo se nei prossimi mesi arriveranno sostanziali novità.