Google rivoluziona l’app Messaggi: ecco tutte le novità

Una applicazione utilizzata dagli utenti di Google fin dall’alba dei tempi è stata migliorata: ha ottenuto l’aggiornamento del secolo. Che cosa ha di diverso?

L’azienda di Mountain View riteniamo che sia una delle società tech più prestigiose di tutto il mondo intero. Non ha soltanto dimostrato di avere la capacità di distinguersi dalle altre compagnie sia nell’originalità che nei prodotti, ma anche nella gestione dei propri servizi. Tutte le sue applicazioni ricevono degli aggiornamenti costanti e che non fanno altro che migliorarle di continuo, oltre che molto bene.

google messaggi 1
L’app Messaggi non sarà più la stessa – Cellulari.it

Fare dei nomi specifici non ci sembra il caso: basti pensare a Gmail. La sua app di posta elettronica è stata cambiata in meglio nel corso di questi ultimi anni, diventando eccezionale in generale e ottenendo l’apprezzamento degli utenti. È ovvio dire che se una applicazione riesce ad accontentare i suoi consumatori, al di là delle richieste che si potrebbero avere, riceve le giuste lodi e diventa un punto di riferimento per altri servizi.

Messaggi cambia, ma in meglio: ecco come diventerà

Ma quella di cui vogliamo parlare tra poco rientra tra i software standard di Google, nonché quello principale per quanto riguarda la comunicazione. Si tratta di un’app che tutti abbiamo utilizzato sia in passato che adesso, il che vuol dire che stiamo per tirare un ballo la punta di diamante dell’azienda di Mountain View. Avete già capito di cosa stiamo per tirare in ballo? Scopriamo, dunque, in che modo hanno deciso di migliorare una applicazione molto speciale.

google messaggi
E’ sorprendente l’aggiornamento – Cellulari.it

L’app Messaggi ha ricevuto un update importante. Gli utenti, ora, avranno la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji per rispondere con una reazione. Non sarà più necessario usare il pollice su o giu, come anche la faccina sorridente con occhi a cuore, la faccina con lacrime di gioia, la faccina con bocca aperta, la faccina che piange o la faccina arrabbiata. La varietà aumenterà in grande questa volta, ed è una bella novità senza ombra di dubbio.

Ma dove potremo trovarla? Andando a guardare i testi ricevuti, e tenendo premuto a lungo su un messaggio, comparirà un nuovo simbolo “+” in fondo alla lista delle emote. Cliccandoci sopra si aprirà il menù dedicato, grazie al quale potrete scegliere una qualsiasi fra tutte le emoji disponibili attualmente. Nonostante si tratti di piccole novità non possiamo che ammirare gli sforzi di Google in tal senso, specie perché potremo godere di ottime possibilità adesso.

Gestione cookie