Google sogna in grande con Pixel: alcuni brevetti sono semplicemente sbalorditivi

Google sta per lanciare i suoi Pixel 6 e 6 Pro, nuovi smartphone top di gamma. In rete, stanno però iniziando a girare alcuni brevetti che sono semplicemente sbalorditivi

google pixel
I nuovi Google Pixel potrebbero essere rivoluzionari per l’azienda (screenshot LetsGoDigital)

Sono settimane molto importanti per Google. Il gigante di Mountain View sta per lanciare i nuovi Pixel 6 e 6 Pro, nuovi device top di gamma che ospiteranno una versione “speciale” di Android 12. Ma in rete stanno già iniziando a spuntare alcuni brevetti sbalorditivi e che mirano al futuro. Rumor e segnali abbastanza evidenti, che vanno in un’unica direzione: il debutto a brevissimo dei primi pieghevoli targati Big G.

Pixel Fold sembra essere molto più di una semplice voce, e ci sono alcune importanti conferme a riguardo. Google ha depositato alcuni brevetti e, di questi, quello approvato il 23 settembre scorso dalla USPTO spiega il funzionamento di un meccanismo di apertura e chiusura per device pieghevoli. Secondo alcune fonti, pare addirittura che possano essere due i device di questo tipo in uscita. E stupiscono ancor di più le tempistiche: si parla di fine anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quant’è utile la nuova funzionalità di Samsung sulla RAM? Scopriamolo insieme

Google Pixel in versione foldable: le voci trovano conferme

google pixel 6
Ecco alcuni dei brevetti depositati nell’ultimo periodo (screenshot)

In collaborazione con LetsGoDigital, il grafico Waqar Khan ha preso in mano alcuni brevetti depositati da Google e ha realizzato diversi render che ipotizzano come potrebbe essere il primo foldable di Google. Secondo quanto si vocifera, il concept dovrebbe ricordare molto il Galaxy Z Fold 3. Dunque un’apertura a libro e display flessibile nascosto e protetto all’interno. Nella parte esterna c’è un secondo schermo con foto per la fotocamera, posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Il pannello all’interno potrebbe avere invece una diagonale da 7,6 pollici con un foto per la campagna, ma questa volta a destra.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone tenta i suoi ex-clienti con una super offerta per rapporto qualità-prezzo

Al momento si tratta comunque solo di speculazioni, e non è detto che Google abbia effettivamente in programma di lanciare i primi Fold entro la fine del 2021. Non resta che aspettare e vedere a cos’avrà pensato questa volta il gigante di Mountain View.

Gestione cookie