Google trasforma i tuoi documenti, con questa funzione ci metti pochissimo

Google ci viene in soccorso ormai in tantissime situazioni, non solo come motore di ricerca, ed una sua funzione in particolare aiuta a trasformare i nostri documenti e a renderli perfetti per ogni utilizzo.

Quando parliamo di Google pensiamo subito al motore di ricerca più importante del mondo, il posto virtuale sul quale da anni milioni di persone cliccano per trovare praticamente qualunque informazione.

Google ti aiuta con i tuoi documenti
Google trasforma i tuoi documenti (Cellulari.it)

“La risposta è dentro di te. Oppure su Google”. Chi non conosce questa frase che ha fatto la storia di internet, ma non solo? Queste parole raccolgono quella che in poco tempo è diventata una realtà mondiale, legata ad un vero e proprio colosso del web.

Google risolve ogni problema

Mai una frase è sembrata più vera, se pensiamo proprio a Google. Il colosso americano è davvero un punto di riferimento per tanti che, sia sul pc che sul cellulare, cliccano ogni giorno sul motore di ricerca per ogni tipo di esigenza.

Google Maps un servizio molto usato
Il servizio Google Maps (cellulari.it)

Google negli anni ha però aumentato i servizi all’utente, a partire dall’apertura della casella Gmail che ha un successo planetario, fino a funzioni come quella per fare sport. Insomma, Google è davvero un mondo grandissimo, tanto che sono davvero tantissime le persone in tutto il mondo che sognano di lavorare nel colosso americano. Google permette di consultare le mappe (usatissima l’app Google Maps), fare traduzioni, archiviare le foto e molto altro. Ma c’è un luogo virtuale che importantissimo e che è un punto di riferimento per gli utenti Google: Google Drive.

Trasforma gratis i documenti con Google Drive

Chiunque abbia un account Gmail, ha accesso a moltissimi servizi di Google, e sono milioni ogni giorno le persone che li utilizzano. Gli utenti Google hanno uno strumento importante di archiviazione e condivisione di file che si chiama Google Drive.

Salvare un file con Drive è semplice e gratuito
Google Drive come salvare un Pdf (cellulari.it)

Il Drive di Google è famosissimo, e offre la possibilità di accedere ai dati archiviati da qualunque dispositivo. Se già disponete di un account di posta elettronica Gmail, basterà accedere al proprio spazio Drive cliccando sull’icona della applicazioni in alto a destra dalla barra di Google. Google mette a disposizione uno spazio gratuito, ma attenzione perché l’archiviazione non è infinita; ciò significa che raggiunto il limite massimo di utilizzo dello spazio, Google ti aggiorna e ti ricorda che è necessario liberare spazio in Drive, oppure passare al piano illimitato a pagamento.

Drive in particolare è utilissimo per lavorare e trasformare documenti sia personali che condivisi, in pratica un vero e proprio editing. Se infatti hai archiviato un file su Drive, ad esempio un file excel, puoi aprirlo direttamente sulla piattaforma, lavorarlo  e salvarlo. Una volta modificato, basta cliccare in alto a sinistra del documento, sulla voce File , cliccare sulla voce Download, e scegliere tra le voci presenti sulla tendina delle opzioni che si apre. Drive offre la possibilità di salvare un documento nei vari formati doc. (come Word), odt, ma soprattutto in PDF. Questa funzione è quella senz’altro più utilizzata, che permette gratuitamente e senza uscire dal documento, di salvarlo nella modalità richiesta.

Gestione cookie